Europei nuoto Londra 2016 – Tocci continua a crescere. Buon 6°posto dal trampolino 3 m

-

Non sono arrivate medaglie dai tuffi in questa giornata dei Campionati Europei di nuoto Londra 2016. Ma è arrivato un ennesimo segnale positivo per il futuro da Giovanni Tocci. Il tuffatore cosentino si è piazzato al 6° posto nella finale del trampolino 3 m, sfondando il muro dei 400 punti e portando a casa 432,30 punti. Una posizione importante, considerato il tasso tecnico degli atleti in gara. L’oro è andato al russo Kuznetsov con 497,90 punti. Argento all’inglese Laugher con 473,60 punti, bronzo all’ucraino Kvasha con 463,85 punti. E pensare che c’è anche un po’ di rammarico, dato che Tocci ha sporcato il doppio e mezzo indietro, altrimenti avrebbe potuto aspirare anche a una posizione migliore.

Nell’altra gara in programma, la piattaforma sincro uomini, lotta punto a punto tra Germania e Gran Bretagna. L’hanno spuntata i tedeschi Klein e Hausding con 445,26 punti contro i 444,30 degli inglesi Daley e Goodfellow. Bronzo per gli ucraini Gorshkovozov e Dolgov con 429,75 punti. Ottavo posto per l’Italia con Mattia Placidi e Vladimir Barbu che hanno totalizzato 326,73 punti.

Domani sono in programma il trampolino 3 m sincro uomini e soprattutto la piattaforma donne, dove l’Italia schiera la carta Noemi Batki.

 

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… Addio a Scibilia e Garrone, cavalieri di una volta

Pochi giorni fa sono scomparsi due personaggi del calcio italiano accomunati dall' aver guidato due realtà non di "alta classifica", ma capaci di lasciare...
error: Content is protected !!