UFFICIALE – Juventus, ecco i rinnovi di Barzagli e Buffon fino al 2018

-

Lo avevamo annunciato già ieri e ora la notizia è ufficiale: Andrea Barzagli e Gianluigi Buffon hanno rinnovato il proprio contratto con la Juventus fino al 30 giugno 2018. È stato il presidente Andrea Agnelli ad aver annunciato l’accordo con i due giocatori in occasione della conferenza stampa organizzata allo Juventus Center, in cui sono intervenuti proprio il portiere e il difensore bianconeri.

Queste le parole di Barzagli: “Sono orgoglioso di essere alla Juventus, dopo 5 anni abbiamo deciso di proseguire. Ho provato subito forti emozioni nel giocare allo Juventus Stadium. Non vedo l’ora di scendere in campo per conquistare nuovi trofei, prima la Coppa Italia e poi il futuro campionato. Fa piacere sentire tanti complimenti, ma non mi ritengo il difensore più forte: imparo tanto dai compagni e dagli avversari, sono in crescita costante. Io e Gigi cerchiamo di adattarci anche al calcio moderno e stare al passo con i tempi.”

Buffon: “Un giocatore riesce a esprimersi a certi livelli anche grazie ai compagni. L’ultima volta ero qui con il presidente e Chiellini, oggi c’è Barzagli. C’è grande rispetto tra noi e lottiamo tutti per raggiungere gli stessi obiettivi. La mia storia in bianconero la conoscono tutti, spero si concluda al meglio. Il decimo Scudetto? Restiamo calmi, ma sarebbe fantastico: 10 scudetti e una Serie B in sedici stagioni con la maglia della Juventus è un ottimo risultato. Rimpianti? Nessuno, ho avuto una carriera brillante. Sono andato vicino più volte a vincere il Pallone d’Oro, ma se non sono mai riuscito a vincerlo significa che dovevo fare ancora meglio: non cerco la malafede.”

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

Dalla cronaca nascono fior di equivoci

C'è un angolo di Paradiso dove quel diavolo di "er Batman" aveva fatto nido: Villa Fiorito, leggo sul sito di un famoso giornale. Vista così,...
error: Content is protected !!