Tennis, WTA Roma: fuori Azarenka, Halep e Kerber

-

E’ un secondo turno ricco di sorprese a Roma: le eliminazioni di Azarenka, Halep, Kerber e Šafářová hanno lasciato allibito il pubblico, scosso anche dall’uscita di Roberta Vinci. Proseguono il loro cammino Bouchard, Muguruza, Bacsinszky e Kuznetsova.

Nulla da fare per la Vinci che, contro la Konta, incappa in una giornata no e racimola solo quattro giochi in tutto l’incontro. Sembra risorgere dalla ceneri Eugenie Bouchard che compie una bella impresa estromettendo dalla lotta al titolo la Kerber.

Esce di scena anche Vika Azarenka: la bielorussa, visibilmente non in forma, gioca malamente prima di cedere in due set contro la Begu. Prosegue l’ecatombe nel torneo femminile con l’eliminazione della Halep ad opera della Gavrilova: la russa ha giocato un tennis sontuoso piegando la rumena al terzo set.

Proseguono il loro cammino a Roma Timea Bacsinszky e Gabine Muguruza, vincitrici di due partite con il punteggio netto e apparentemente facile. L’americana McHale elimina Ana Ivanovic, mentre continua a stupire la Kuznetsova, abile a battere la Stosur.

In serata c’è tempo anche per un’altra sorpresa: la testa di serie numero 10 Lucie Šafářová viene sconfitta dalla Doi, giapponese numero 45 del mondo.

CLICCA QUI PER IL TABELLONE E I RISULTATI

Rodella Alessandro
Rodella Alessandro
Nato a Brescia nel marzo del 1992, ama lo sport in generale, soprattutto calcio, tennis e motori. Pratica i primi due a livello amatoriale senza grandi risultati. Appena può, ama seguire gli sport "dal vivo".

Palermo Milan 3-1: la riscossa di Egidio Calloni

Chi seguiva il calcio, quando la televisione trasmetteva in bianco e nero, non può sicuramente essersi dimenticato di Egidio Calloni, centravanti del Milan negli...
error: Content is protected !!