Europei nuoto, Londra 2016 – Altre due medaglie italiane dal sincronizzato

-

La piscina londinese continua a regalare soddisfazioni e soprattutto medaglie per la squadra azzurra. Tra le protagoniste nostrane c’è nuovamente Linda Cerruti, bronzo ieri nel singolo, che ha conquistato la terza posizione insieme a Costanza Ferro nel programma libero del duo. Il sincronizzato dona anche una medaglia d’argento nel programma libero del duo misto, categoria esordiente agli Europei; a conquistarlo sono stati Giorgio Minisini e Mariangela Perrupato, che ai mondiali di Kazan 2015 finirono terzi.

Il nuoto sincronizzato resta invece un dominio russo con quattro ori in altrettante finali disputate. Natalia Iščenko in coppia con Svetlana Romašina vince il titolo continentale nel duo programma libero, mentre nel misto trionfano Aleksandr Maltsev e Michaėla Kalanča. Domani penultima giornata di gare con le finali del singolo programma tecnico e del libero combinato.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Luís Cubilla, idolo di due nazioni

Addio a Luís Cubilla, stella dell'Uruguay negli anni '60 e '70 da giocatore e allenatore di grande successo in particolare nel periodo d'oro dell'Olimpia...
error: Content is protected !!