Serie B – Il pagellone della 40/a giornata

-

10 – Cagliari. Nonostante il titubante finale, i sardi tornano in Serie A dopo un solo anno di cadetteria. Promozione comunque meritata per una squadra fuori categoria e capace di essere uno schiacciasassi fino a metà del girone di ritorno.

9 – Novara. Pesantissima vittoria degli azzurri, che ritrovano la zona playoff battendo 2-0 l’Ascoli al Piola.

8 – Diego Farias. Sono quattordici le reti per l’attaccante del Cagliari, sicuramente il migliore in avanti insieme a João Pedro tra le fila dei rossoblù quest’anno.

7 – Pescara. La squadra di Oddo vince il derby contro il Lanciano e sale momentaneamente al terzo posto approfittando dei passi falsi di Bari e Trapani.

6 – Gianluca Caprari. Ottimo bottino per l’attaccante esterno scuola Roma: dodici reti in campionato e prestazioni sempre interessanti nel Pescara.

5 – Salernitana-Modena. La paura si impossessa delle due squadre, che danno vita a un noioso 0-0.

4 – Virtus Entella. Enrome occasione persa dai liguri, che avanti di un gol e con occasione per raddoppiare a Vicenza sprecano e si fanno rimontare vedendo allontanarsi la zona playoff.

3 – Cesena. Da molti indicata come seconda squadra più forte dopo il Cagliari, i romagnoli chiuderanno la stagione fuori dalle primissime posizioni e dovranno fare dei grandi playoff per tornare in Serie A.

2 – Orario Perugia-Pro Vercelli. Non si capisce perché i piemontesi, ancora impegnati nella lotta per la salvezza, debbano giocare in anticipo rispetto agli altri incontri.

1 – Lotta per non retrocedere. Le peggiori della classe fanno a chi fa meno: solo quattro vittorie complessive nelle ultime cinque giornate per le ultime sette in classifica.

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta…Inter-Milan, storia dei “tradimenti” in città

Benvenuti alla prima puntata di una nuova rubrica, dal nome MondoPallone Racconta. Uno spazio che vuole unire l'attualità incalzante ai ricordi del passato, aggiungendo...
error: Content is protected !!