Primeira Liga, dopo quattordici stagioni consecutive retrocede l’Académica

-

Arrivano i primi verdetti in Primeira Liga: con le prime tre posizioni ormai congelate e col duello tra Benfica e Sporting Lisbona per il primo posto che si protrarrà fino all’ultima giornata, in programma il prossimo fine settimana, è arrivata la prima retrocessione in Segunda Liga.

Con 25 punti conquistati in 33 partite, con la terzultima in classifica, il Vitória Setúbal, a quota 29 punti, per l’Académica è maturata la matematica retrocessione dalla massima serie del calcio portoghese dopo quattordici stagioni consecutive in cui il club di Coimbra era riuscito sempre a salvarsi.

L’ultima stagione in Segunda Liga, infatti, risale alla stagione 2001/2002.

Nell’ultima gara di campionato, in programma il prossimo fine settimana, l’Académica onorerà l’impegno contro il Tondela, squadra anch’essa impegnata nella lotta per non retrocedere e attualmente al penultimo posto in classifica.

Ciro Brancone
Ciro Brancone
Apprezza ogni tipo di sport, anche se il suo vero amore è il calcio, di cui è appassionato. Tifa Milan ed è un fantacalcista convinto, cercando sempre di trovare il bicchiere mezzo pieno.

MondoPallone Racconta… Thierry Henry, il gol nel sangue

Ha appena annunciato il ritiro un campionissimo del calcio internazionale. Sebbene gli ultimi anni siano stati lontani dal grande calcio, la carriera di Thierry...
error: Content is protected !!