Cagliari, è di nuovo Serie A: i rossoblù spazzano via il Bari 3-0

-

Dopo un solo anno nella serie cadetta, il Cagliari torna ufficialmente in Serie A. Nell’anticipo della 40^a giornata di Serie B, gli uomini di Rastelli si impongono per 3-0 sul Bari al San Nicola, portandosi così a quota 77 punti, a più 11 dal Trapani terzo in classifica e guadagnandosi così la matematica promozione nella massima serie: decisive le reti di João Pedro (24′), Farias (49′) e Cerri (87′).

Sin dai primi minuti di gioco, il Cagliari dimostra di aver superato mentalmente le difficoltà delle ultime giornate e di voler trovare a tutti i costi la vittoria. Il vantaggio nasce però da un errore dei padroni di casa: Defendi sbaglia a battere la rimessa laterale, Giannetti riesce a servire João Pedro che, dopo aver controllato, scarica un bel tiro a giro nella porta difesa da Micai. Gli ospiti riescono così a sbloccarsi, finendo per superare la tensione di inizio gara, e al 49′ trovano il gol del raddoppio: Giannetti è bravo a servire Farias in campo aperto e il brasiliano, a tu per tu con il portiere, non ha difficoltà a scaricare il pallone in rete. Il Bari prova a rispondere, ma all’81’ è il palo a negare la gioia del gol a De Luca, ben servito da una sponda di testa di Puscas. Nel finale, i rossoblù chiudono la gara con Cerri, facendo esplodere i tifosi sardi: ancora in contropiede, João Pedro serve in area di rigore l’attaccante classe ’96 che infila per la terza volta Micai. Finisce così: il Cagliari supera 3-0 il Bari e torna in Serie A.

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

Dal pallone alla bottiglia: quando l’ex-calciatore è “divino”

Edmondo De Amicis diceva che il vino aggiunge un sorriso all’amicizia ed una scintilla all’amore. Ciò che l’autore di Cuore non poteva ancora sapere...
error: Content is protected !!