Arsenal, Wenger: “Arteta al Manchester City come assistente? È possibile”

-

Ormai destinato a svincolarsi dall’Arsenal al termine della stagione, il centrocampista Mikel Arteta sta valutando tutte le possibili alternative per il proprio futuro. Secondo le ultime indiscrezioni provenienti dall’Inghilterra, Guardiola avrebbe offerto al basco un ruolo nel suo staff sulla sua prossima panchina, quella del Manchester City.

È stato proprio l’allenatore dei Gunners, Arsène Wenger, ad aver confermato la possibilità di vedere il giocatore all’Ethiad Stadium: Arteta al City? È possibile. È in scadenza di contratto qui e quando si svincolerà avrò la possibilità di ringraziarlo per quanto fatto non solo come giocatore, ma anche come leader. Non so quale sarà il suo futuro, credo lui possa darvi più indicazioni di quante ve ne possa offrire io.”

“È libero di scegliere ciò che vuole, certamente dovrà riflettere se continuare a giocare. Io credo che possa ancora giocare, negli ultimi mesi è tornato a un ottimo livello dal punto di vista fisico e oggi sta bene, potrebbe essere un ottimo giocatore dovunque.”

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

Due polmoni e un cuore perfetti: “O Rei” Pelè compie 80...

Edson Arantes do Nascimento nasce il 23 Novembre 1940 da papà Dondinho, mediocre calciatore, e da mamma Celeste, in piena dittatura d’ispirazione fascista di...
error: Content is protected !!