Calcio a 5 femminile, si terrà a Verona il sesto raduno della Under 17 Femminile

-

Si terrà al PalaFerroli di San Bonifacio, in provincia di Verona, il sesto raduno interregionale finalizzato alla nascita della nuova nazionale Under 17 femminile di futsal, dove dodici giocatrici tesserate per le società del CR Veneto e del CR Trento disputeranno uno stage martedì 3 maggio.

La FIGC, nell’ottica dei Giochi Olimpici Giovanili del 2018 in programma a Buenos Aires, nei quali è stato inserito il futsal, è stata invitata a partecipare a un Torneo sperimentale Under 17 femminile di futsal, sostenuto dall’UEFA e organizzato dalla Federazione Portoghese dal 29 giugno al 3 luglio al quale parteciperanno le rappresentative delle Federazioni Spagnola, Svedese, Italiana e Portoghese. La selezione delle giovani atlete avverrà in tre fasi: raduni interregionali, raduni per macro-aree (Nord, Centro e Sud) e un raduno nazionale conclusivo di preparazione al Torneo UEFA in Portogallo.

Su segnalazione degli allenatori delle rappresentative dei Comitati regionali, le ragazze saranno poi visionate dai tecnici federali. Sono inoltre in programma raduni interregionali il 4 maggio, a Torino (Lombardia-Piemonte-Emilia Romagna) e Ariano Irpino (Puglia-Campania).

LE CONVOCATE
Martina Ariu (G.S. Trilacum), Lisa Alessandrini (Futsal Marco Polo), Giorgia Cazzola, Sofia Turcato (La Giovanile), Anna Prix Valente (Dueville Passo di Riva), Francesca Crestani, Martina De Gaetano, Giulia Francheschetti (Real Thiene), Laura Antonazzi, Silvia Carollo, Lisa Molon, Sofia Vencato (Thienese Alto Vicentino).

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… I 70 anni di Gigi Riva, “Rombo di Tuono”

Il 7 novembre compie 70 anni un grande personaggio del calcio italiano, che si è guadagnato stima e rispetto con delle imprese sportive quasi...
error: Content is protected !!