Bundesliga, 32/a giornata: lo Stoccarda crolla a Brema ed è a un passo dal baratro

-

Il Werder Brema vince la sua seconda partita consecutiva in casa (in mezzo il derby perso ad Amburgo) e vede la luce dopo mesi di incubi. Al momento infatti, i biancoverdi sarebbero salvi avendo una lunghezza di vantaggio su Stoccarda e Eintracht Francoforte. Mancano ancora due giornate, ma il calendario sembra dare più di una speranza alla formazione anseatica, che all’ultima giornata avrà lo scontro diretto in casa contro l’Eintracht. Intanto il Werder ha fatto sua la prima sfida fondamentale, quella di questa sera contro lo Stoccarda. Vittoria esagerata per i padroni di casa, che con le reti di Bartels (doppietta), Öztunalı, Pizarro, Ujah e l’autogol di Barba hanno rifilato un tennistico 6-2 ai biancorossi, alla quarta sconfitta di fila. Per la squadra allenata da Krammy il dramma della retrocessione sta diventando sempre più realtà: le partite contro Mainz e Wolfsburg non sono impegni proibitivi, ma la squadra sembra in totale confusione e ha incassato ben 69 gol in campionato finora (peggior difesa della Bundesliga).

BUNDESLIGA — Risultati 32/a giornata

Venerdì

Augsburg-Colonia  0-0

Sabato

Hannover-Schalke 04  1-3  12′ Choupo-Moting (S), 21′ Sobiech (H), 45′ Huntelaar (S), 80′ Schöpf (S)
Borussia Dortmund-Wolfsburg  5-1  7′ Kagawa (B), 9′ Ramos (B), 60′ Reus (B), 77′, 78′ Aubameyang (B), 86′ Schürrle (W)
Mainz-Amburgo  0-0
Darmstadt-Eintracht Francoforte  1-2  12′ Vrančić (D), 56′ Hasebe (E), 83′ Aigner (E)
Bayern Monaco-Borussia Mönchengladbach  1-1  6′ T. Müller (Bay), 72′ Hahn (Bor)
Hoffenheim-Ingolstadt  2-1  17′ Lex (I), 37′ Uth (H), 84′ Amiri (H)
Bayer Leverkusen-Hertha Berlino  2-1  2′ Brandt (B), 16′ Bender (B), 21′ Ibisević (H)

Domenica

Werder Brema-Stoccarda  6-2  10′ Bartels (W), 26′ Didavi (S), 33′ aut. Barba (W), 42′ Öztunalı (W), 53′ Barba (S), 64′ Pizarro (W), 80′ Bartels (W), 86′ Ujah (W)

CLASSIFICA BUNDESLIGA

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… Vardy e i bomber carneadi d’Inghilterra

Si è detto tutto e di più, in questa prima metà della stagione, sull'exploit straordinario del Leicester City guidato dall'italiano Claudio Ranieri. E sulle...
error: Content is protected !!