Torneo delle Nazioni Femminile, l’Italia perde in finale contro la Francia

-

La finale del Torneo delle Nazioni Femminile 2016  tra Italia e Francia viene decisa da un gol realizzato al 107′ da Laurence Saviana ma le ragazze della Nazionale Under 16 Femminile escono dal campo a testa alta, raccogliendo gli applausi meritati del pubblico di Gradisca D’Isonzo: la gara è stata equilibrata, con le francesi a fare la partita nel primo tempo e l’Italia più pericolosa nella ripresa e per tre volte vicina al gol della vittoria con Benedetti, Baldi e Coda fino alla rete nel finale che ha deciso gara e torneo.

Il secondo posto è comunque un risultato di prestigio per quella che è la più giovane delle sei squadre nazionali femminili, nata insieme all’Under 23 nell’ambito del programma di sviluppo del calcio in rosa portato avanti dalla FIGC, come sottolinea il tecnico Massimo Migliorini: “Le ragazze hanno giocato una partita strepitosa, il nostro obiettivo era portare questa squadra ad essere competitiva a livello internazionale e le prestazioni contro Stati Uniti e Francia dimostrano che ci siamo riusciti”.

Torneo delle Nazioni 2016 Femminile, risultati delle finali:

5°/6° posto: Inghilterra-Iran 2-0
3°/4° posto: Messico-USA 5-2 Dcr
1°/2° posto: ITALIA-Francia 0-1 Dts

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Sarri, Mancini e gli allenatori litigiosi

Ormai ha fatto il giro del web e della stampa, non solo in Italia. Suscitando commenti, anche i più disparati, e reazioni contrastanti. Il...
error: Content is protected !!