Borussia Dortmund, con Hummels sarà addio a fine stagione

-

Le voci circolavano già da alcune settimane. Ora, con la nota apparsa sul sito ufficiale del Borussia Dortmund, anche gli ultimi dubbi sono stati spazzati via.

Queste le parole del comunicato della società tedesca: “Il difensore Mats Hummels ha comunicato al Borussia Dortmund il proprio desiderio di lasciare il club quest’estate e di voler giocare la prossima stagione con i nostri rivali in Bundesliga del Bayern Monaco”.

Chiarissime le dichiarazioni, poco spazio alle interpretazioni; le strade di Hummels e del Borussia si separeranno, destinate però a riintrecciarsi visto che il giocatore vuole proprio il Bayern.

I tifosi gialloneri ci hanno fatto il callo: prima Götze, poi Lewandowski; adesso anche il capitano, proprio quell’Hummels pioniere del “progetto Klopp” e sconfitto dai bavaresi nella finale di Champions del 2013, vuole abbandonarli per passare ai rivali. Qualcosa che già si è visto, qualcosa che ha già reso tristi società e tifosi del Borussia; un qualcosa del quale la società ha però già dimostrato di saper affrontare, sopperire e ripartire, mantenendo ottimi livelli.

Il Borussia ha comunque chiarito di voler rispettare la volontà del calciatore, ma di attendere un’offerta congrua da parte della squadra di Monaco. A questo punto però di dubbi sul mancato accordo ne esistono davvero pochi.

Damiano D'Agostini
Damiano D'Agostini
Classe 1992, studia giurisprudenza ed è istruttore di scuola calcio. Tifoso del Milan, legato al Borussia Dortmund e al Cagliari. Appassionato di MotoGP, ama il tennis femminile e la musica di Lindsey Stirling.

La puzza sotto il caso

  Se lo dice il Tg sarà vero: qui a Napoli noi puzziamo. Ci puzziamo di fame, abbiamo puzza sotto il naso, puzziamo di bruciato....
error: Content is protected !!