Serie B – Il pagellone della 38/a giornata

-

10 – Crotone. Davanti a uno Scida tutto esaurito, i ragazzi di Jurić continuano la loro stagione leggendaria battendo il Como e guadagnandosi la possibilità di festeggiare la matematica promozione in Serie A la prossima giornata contro il Modena.

9 – Bruno Petković. Secondo gol consecutivo per l’attaccante del Trapani, che, dopo aver colpito una traversa su calcio di punizione, si conferma in un momento di forma straordinario realizzando il 2-0 contro il Cesena.

8 – Spezia. Grande vittoria per i liguri, che passano 3-0 a Vicenza e ora devono ingranare anche in casa per consolidare la propria posizione nei playoff.

7 – César Falletti. L’uruguaiano della Ternana sale in doppia cifra segnando il suo decimo gol stagionale. Miglior stagione in Italia per il giocatore neroverde, autore dell’1-1 contro l’Ascoli.

6 – Alessandro Iacobucci. Il portiere dell’Entella si riscatta dopo l’errore di Brescia ed è il migliore in campo dei liguri a Latina.

5 – Ternana. Terza sconfitta nelle ultime quattro partite per i rossoverdi, che sembrano essersi rilassati oltre il limite dopo un buon periodo.

4 – Latina. Brutto ko casalingo contro la Virtus Entella per i pontini, sempre più in lotta per non retrocedere.

3 – Cagliari. Un solo successo nelle ultime cinque giornate per la seconda della classe. Anche se la promozione ormai non è in discussione, il gioco latita e i fischi continuano ad arrivare per la squadra di Rastelli.

2 –  Trasferte Brescia. Tre sconfitte e undici reti subite nelle ultime tre trasferte per i lombardi, troppe se si vuole andare ai playoff.

1 – Ambizioni Perugia. La squadra di Bisoli dice definitivamente addio ai playoff col pareggio di Novara. Brutta botta per una società che puntava come minimo a entrare negli spareggi questa stagione.

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone racconta… Il presidente l’ha fatta grossa

Nel panorama calcistico internazionale, storicamente parlando, non sono mancati presidenti di club diventati autentici personaggi per le proprie "imprese". Mangia-allenatori, scaramantici, rissosi, corrotti. Ma...
error: Content is protected !!