Salernitana, Menichini: “Vittoria fondamentale. Se cambio modulo è per dare equilibrio alla squadra”

-

L’allenatore della Salernitana Leonardo Menichini è contento della vittoria della sua formazione per 3-1 contro il Livorno. “Una vittoria – ha dichiarato il tecnico granata – fondamentale per continuare a inseguire una salvezza che è ancora molto difficile. Siamo stati bravi a serrare le fila quando ci siamo trovati in inferiorità numerica. Ora ad Ascoli ci aspetta un altro ostico impegno. Non credo che i marchigian siano già appagati, anzi“.

L’allenatore di Ponsacco ha nuovamente cambiato modulo, tornando al 4-4-2 dopo il 3-5-2 ammirato martedì scorso col Vicenza. Una situazione che spiega in questo modo. “Io non cambio modulo – ha sostenuto Menichini – per il gusto di cambiarlo ma per cercare di dare un equilbrio alla squadra. Condizione imprescindibile, considerati i tanti gol subiti dalla mia formazione“.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… Heysel, 1985-2015: un peso sul cuore

E' giusto chiarire subito le cose: quel 29 maggio 1985 per me, ma credo anche per tanti altri, non venne disputata alcuna partita. Non...
error: Content is protected !!