Frosinone-Palermo: precedenti, statistiche e curiosità

-

Sfida salvezza al Matusa, domenica alle 12:30, tra Frosinone e Palermo.
I ciociari, pesantemente sconfitti a Verona contro il Chievo con due espulsioni contro, vogliono sfruttare questo scontro diretto per allontanarsi dalla zona retrocessione. Contro i siciliani saranno dunque assenti Ajeti e Chibsah (tre giornate per lui). Ma i giocatori del Frosinone sono fiduciosi di riuscire a fare i punti che serviranno per raggiungere la salvezza.
Il Palermo, reduce dal pareggio interno contro l’Atalanta, vuole sfruttare questa occasione per vincere e superare i ciociari in classifica. I rosanero non hanno dubbi e in questo finale di stagione si dovrà mettere in campo sia il cuore che gli artigli. Assente per domenica lo squalificato Vitiello, espulso contro i bergamaschi.

I PRECEDENTI – Non esistono precedenti in Serie A al Matusa tra Frosinone e Palermo, con la sfida di domenica che sarà un inedito tra le due squadre in massima serie. All’andata, al Barbera, vinsero i rosanero per 4-1 grazie alle reti di Goldaniga, Vazquez, Trajkovski e Gilardino (Sammarco per gli ospiti).

LE STATISTICHE – Frosinone e Palermo sono rispettivamente terzultimo e penultimo con 30 e 29 punti. I ciociari, con 20 sconfitte, sono i più battuti del campionato; mentre i siciliani ne hanno persa una in meno. Anche la difesa dei gialloblu è messa peggio di tutte in Serie A, con 66 reti subite; tre in meno per i rosanero. In attacco il Frosinone è migliore dei rivali con una rete in più messa a segno, merito anche di Ciofani e delle sue 10 marcature.

Domenica sarà un’ultima spiaggia per Frosinone e Palermo. Chi vincerà potrà mantenere vive le proprie speranze di salvezza, mentre al contrario chi uscirà sconfitto sarà quasi sicuramente condannato alla retrocessione. Prevarrà chi tra le due squadre entrerà in campo con la maggior voglia di successo.

Federico Falvo
Federico Falvo
Nato a Catanzaro il 10 dicembre 1987, vive a Roma dove studia Scienze della comunicazione. Appassionato di football americano e calcio, ha collaborato ai programmi radiofonici "E il pallone lo porto io" e "Snap Magazine".

MondoPallone Racconta… Lucidio Sentimenti IV, da una porta all’altra

Pochi giorni fa è mancato all'età di 94 anni Lucidio Sentimenti, più conosciuto semplicemente come Sentimenti IV. Tra i migliori estremi difensori italiani di...
error: Content is protected !!