Giro del Trentino 2016, 2/a tappa – Ad Anras trionfa Landa: staccati tutti gli altri uomini di classifica

-

Mikel Landa (Team Sky) ha vinto la seconda tappa del Giro del Trentino 2016, la Arco-Anras, lunga 220,3 chilometri, staccando tutti nella salita finale.

Dopo un movimentato inizio di frazione, sono riusciti a evadere dal gruppo sette corridori, Alexander Foliforov (Gazprom-Rusvelo), Giacomo Berlato (Nippo-Vini Fantini), José Joao Pimenta Costa Mendes (Bora-Argon 18), Cristian Rodriguez Martin (Southeast-Venezuela), Nicola Gaffurini (Norda-MG.Kvis Vega), Sebastian Schonberger e Cardoso (Tirol), i quali sono stati ripresi dal gruppo dei migliori a 10 chilometri dall’arrivo.

Sulla salita verso Anras, Mikel Landa è riuscito a staccare tutti e a involarsi tutto solo verso il traguardo, andando a conquistare anche il primato in classifica generale: secondo posto a 4” per il russo Sergey Firsanov (Gazprom-Rusvelo), mentre a 13” si è piazzato al terzo posto Damiano Cunego (Nippo-Vini Fantini).

Il gruppo con tutti gli uomini di classifica, quindi con Jakob Fuglsang (Astana) e i due dell’AG2R La Mondiale Pozzovivo e Bardet, è giunto sul traguardo con 14” di ritardo: Vincenzo Nibali (Astana) non fa però parte di questo gruppetto, essendosi staccato sulle prime rampe della salita finale.

Giro del Trentino 2016, 2/a tappa – Ordine d’arrivo
1) Mikel Landa (Team Sky)
2) Sergey Firsanov (Gazprom-Rusvelo) a 4”
3) Damiano Cunego (Nippo-Vini Fantini) a 13”
4) Giulio Ciccone (Bardiani-CSF) a 14”
5) Jakob Fuglsang (Astana) s.t.

Classifica generale
1) Mikel Landa (Team Sky)
2) Jakob Fuglsang (Astana) a 10”
3) Sergey Firsanov (Gazprom-Rusvelo) a 15”
4) Michele Scarponi (Astana) a 22”
5) Romain Bardet (AG2R La Mondiale) a 24”

Ciro Brancone
Ciro Brancone
Apprezza ogni tipo di sport, anche se il suo vero amore è il calcio, di cui è appassionato. Tifa Milan ed è un fantacalcista convinto, cercando sempre di trovare il bicchiere mezzo pieno.

I dieci incubi del tifoso della Juventus

Continua il nostro viaggio alla scoperta degli incubi dei tifosi, un modo simpatico per prendersi in giro e ridere insieme delle paure recondite di...
error: Content is protected !!