Salernitana, Menichini: “Volevo vincerla ma senza rischiare. Coda fuori per farlo rifiatare”

-

L’allenatore della Salernitana Leonardo Menichini non può certo gioire del pareggio interno della sua squadra contro il Vicenza per 0-0. “Purtroppo questa è stata una partita – ha affermato Menichini – preparata in due giorni con diverse assenze. Volevamo vincere questa gara ma senza rischiare di esporre la squadra alle ripartenze avversarie, perciò ho optato per il 3-5-2. Nel primo tempo, però, non abbiamo sfruttato l’ampiezza del campo per demeriti nostri e per meriti del Vicenza. Un pochino meglio nella ripresa“.

Ha spiccato l’assenza dall’undici titolare del bomber della Salernitana, Massimo Coda. “Coda – ha dichiarato l’ex tecnico del Pisa – sabato ha giocato una partita molto dispendiosa a Vercelli. L’ho tenuto fuori per farlo rifiatare, non possono giocare sempre gli stessi“.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… I 50 anni di “Air” Riedle

Il 16 settembre ha compiuto mezzo secolo uno dei migliori colpitori di testa degli anni Novanta: si tratta di Karl-Heinz Riedle, centravanti non eccessivamente...
error: Content is protected !!