UFFICIALE – Lupa Roma, esonerato Cucciari. Panchina affidata al duo Di Michele-Quinzi

-

È costata cara all’ormai ex tecnico della Lupa Roma Alessandro Cucciari la sconfitta in casa del fanalino di coda Savona e la quasi certezza, a tre giornate dal termine, di doversi giocare le possibilità di permanenza tra i professionisti disputando i playout.

Ecco di seguito il testo del comunicato: “Si è appena conclusa una lunga riunione societaria al termine della quale il club informa di aver rimosso l’allenatore Cucciari dal suo incarico. Allo stesso vanno i sentiti ringraziamenti per quanto sin qui fatto e i migliori auguri per un futuro ricco di successi“.

Il presidente della società Alberto Cerrai ha dichiarato: “Cucciari resterà sempre un amico perché il suo valore umano è fuori discussione. Ho preso questa decisione come conseguenza di una classifica che è diventata preoccupante. Non è una decisione contro Cucciari, ma a favore della Lupa Roma nella speranza che in queste giornate ci sia un repentino cambiamento che ci permetta almeno di approdare ai playout. Se ci arriveremo dovremo pensare di arrivarci senza improvvisazioni, ma in continuità di lavoro. Per questo il cambio in questo momento assume una rilevanza fondamentale: portare entusiasmo utile a evitare la retrocessione e preparare l’auspicato playout“.

Nella mattinata di oggi è arrivata anche l’ufficializzazione della nuova guida tecnica: la panchina è stata affidata al duo David Di Michele-Angelo Quinzi.

 
Antonio Ioppolo
Antonio Ioppolo
Giornalista, appassionato di storia, letteratura, calcio e mediani: quegli “omini invisibili” che rendono imbattibile una squadra. Il numero 8 come fisolofia di vita: grinta, equilibrio, altruismo e licenza del gol.

MondoPallone Racconta… Buffon, Cannavaro ed il record azzurro

Se Gianluigi Buffon prenderà parte alle due prossime gare dell'Italia, nell'imminente doppio impegno di qualificazioni mondiali, raggiungerà Fabio Cannavaro in testa alla graduatoria di...
error: Content is protected !!