Serie B – Il pagellone della 36/a giornata

-

10 – Serse Cosmi. Fantastico il lavoro fatto dall’allenatore di Perugia in un anno al Trapani: prima ha salvato i siciliani e ora li sta portando ai playoff con una cavalcata straordinaria.

9 – Gianluca Lapadula. La spettacolare rovesciata con cui ha mandato a tappeto il Cesena è il ventiduesimo gol in campionato per l’attaccante del Pescara; risultato eccezionale se si considera che l’ex giocatore del Teramo era all’esordio in Serie B.

8 – Bari. Quarta vittoria nelle ultime cinque partite per i biancorossi, lanciatissimi verso il terzo posto. Fondamentale ora vincere ad Ascoli per dare continuità.

7 – Vicenza. Continua il buon momento dei veneti, che hanno cambiato marcia con l’arrivo di Lerda in panchina: Ternana battuta al Menti e zona playout momentaneamente abbandonata.

6 – Virtus Entella. Massimo risultato con il minimo sforzo per l’undici di Chiavari, che rientra in zona playoff superando 1-0 il Modena.

5 – Avellino. Irpini sconfitti anche a Perugia e in caduta libera. Pessimo il rendimento di Marcolin sulla panchina dei “lupi”.

4 – Cesena. I romagnoli si stanno sciogliendo come neve al sole nel momento più importante della stagione: due punti fatti nelle ultime tre giornate e sfida con il Crotone alle porte nel turno infrasettimanale.

3 – Brescia. C’è modo e modo di perdere e il 6-0 con cui i lombardi sono stati sconfitti a Cagliari non è certo dei più onorevoli.

2 – Modena. Complice il pareggio della Salernitana a Vercelli, i gialloblù sprofondano al terzultimo posto e sono chiamati a battere il Perugia nel prossimo turno.

1 – Società Livorno. Prima Panucci, poi Mutti e ora Colomba. Tanti cambi, poche idee e confuse e una Lega Pro ormai certa al 99%. Si prevedono tempi duri in casa amaranto.

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… Da Matthews a Messi

A coronamento di un avvio di carriera stupefacente, Lionel Messi ha messo in bacheca il quarto Pallone d'Oro consecutivo. Il fuoriclasse argentino del Barcellona...
error: Content is protected !!