Tennis, ATP Masters 1000 Montecarlo: la finale sarà Nadal-Monfils

-

Nadal-Monfils: sarà tra questi due giocatori la finale 2016 dell’ATP Masters 1000 di Montecarlo. Se soprattutto per il secondo può essere una sorpresa, Nadal si riconferma a suo agio sull’amata terra rossa confezionando la decima finale nel Principato.

La prima semifinale vedeva impegnati Nadal e Murray; lo scozzese parte forte e fa suo il primo set nettamente per 6-2. Il maiorchino però reagisce alla grande ribaltando la situazione ed aggiudicandosi i successivi due parziali per 6-4 6-2.

Nel derby francese invece Monfils si sbarazza di Tsonga in due comodi set, terminati 6-1 6-3. Il giustiziere di Federer di ieri ha pagato dazio ed è stato nettamente infilzato dal gioco spumeggiante di Monfils.

I precedenti tra i due finalisti parlano chiaro: 11-2 per Nadal, ma Monfils è pronto a vendere cara la pelle nella sua terza finale 1000 in carriera.

CLICCA QUI PER IL TABELLONE E I RISULTATI

Rodella Alessandro
Rodella Alessandro
Nato a Brescia nel marzo del 1992, ama lo sport in generale, soprattutto calcio, tennis e motori. Pratica i primi due a livello amatoriale senza grandi risultati. Appena può, ama seguire gli sport "dal vivo".

MondoPallone Racconta… Alfabeto del calcio internazionale 2014

Ogni anno che termina, come sempre, lascia dietro di sé una scia di fatti e protagonisti. Il 2014 è stato denso di avvenimenti importanti:...
error: Content is protected !!