Playoff NBA: i Thunder spazzano via Dallas, Boston non muore mai ma si arrende agli Hawks in Gara-1

-

Esordio più che positivo per Oklahoma City Thunder e Atlanta Hawks in Gara-1 dei Playoff NBA 2016.

OKC parte fortissimo e alla Chesapeake Arena travolge nettamente 108-70 i Dallas Mavericks al loro minimo di sempre, in termini di punti fatti, nella fase post season. Una serata disastrosa per i Mavs di Rick Carlisle, spiccano solo i 18 punti di Nowitzki al termine di una gara dominata in lungo e in largo dal quintetto di Billy Donovan. Westbrook (24 punti e 11 assist) e Durant (23 punti e 5 rimbalzi) si concedono il lusso di riposare nel quarto periodo. Bene i Thunder anche a rimbalzo dove Ibaka (17p, 9r e 3 stoppate) e Kanter (16p e 13r dalla panchina). Gara-2 potrebbe servire ai texani per cercare di rendere più competitivo un primo turno che, fino a questo momento, sembra totalmente a senso unico.

Nettamente più divertente la sfida tra Atlanta Hawks e Boston Celtics che ha visto gli uomini di Mike Budenholzer portare a casa Gara-1 102-101. Primo tempo a senso unico, gli Hawks impongono il loro gioco corale e scappano via sul +19 e chiudendo il secondo quarto sul 51-34. I Celtics, però, sono una squadra che non molla mai e dall’inferno del -19 passano addirittura a condurre la gara grazie ai colpi di Isaiah Thomas e la tripla di Smart (83-80) a 6’49” dalla sirena. Atlanta si affida così alle giocate dei singoli, Al Horford (24p e 12r) e soprattutto quelle di Jeff Teague (che chiuderà con 23 punti e 12 assist) riportando la sfida sui propri binari complice, purtroppo per i tifosi dei Celtics, l’uscita di scena per infortunio (probabile strappo al polpaccio) di Avery Bradley, il miglior difensore della squadra. Thomas allo scadere piazza la tripla del -1 ma è troppo tardi. Gli Hawks vincono Gara-1 ma con grande fatica.

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

Palermo Milan 3-1: la riscossa di Egidio Calloni

Chi seguiva il calcio, quando la televisione trasmetteva in bianco e nero, non può sicuramente essersi dimenticato di Egidio Calloni, centravanti del Milan negli...
error: Content is protected !!