Basket, Serie A – Milano vince ma non convince, a Pesaro non basta un super Daye

-

Nel consueto turno domenicale valido per la 28/a giornata della Serie A Beko lo scontro tra Milano e Pesaro ha avuto come verdetto la vittoria dei padroni di casa al Forum di Assago. 82-78 il finale in favore dei milanesi che mantengono la vetta in classifica….

Olimpia che ancora priva di capitan Gentile si affida al quintetto base composto da  Cerella, Kalnietis, Macvan, Simon  e Batista gli ospiti rispondono con Shepherd, Lacey, Daye, Tautvydas e Christon. Padroni di casa che partono subito forte con un parziale di 10 a 0 che costringe al timeout dopo appena tre minuti  un preoccupato Riccardo Paolini. Buona risposta degli ospiti che dopo i primi minuti di confusione  assoluta accorciano le distanze e realizzano canestri importanti dal campo grazie a Shepherd e Daye rimanendo a contatto con Milano, chiudendo il primo quarto sotto di appena 6 punti.

Dopo la prima pausa la Consultinvest firma un miniparziale di 7-0 e si porta per la prima volta nella gara avanti per 24-23 grazie all’ennesimo canestro di Shepherd, bravo a sfruttare un contropiede. Ottimo impatto offensivo nel secondo quarto dei  pesaresi capaci di toccare il più sette con Daye e Shepherd protagonisti, ma, l’EA7 resta a contatto grazie al dominio sotto canestro di Batista e al solito Simon, andando al lungo riposo sotto 44-39.

Si torna sul parquet  e l’inerzia nei primi minuti del quarto resta a favore di Pesaro che sfrutta i 6 punti di Christon per mantenere Milano sotto di sei punti, costringendo Repesa all’ennesimo timeout per evitare un’eventuale fuga degli ospiti. Indicazioni del tecnico efficienti, visto che i milanesi grazie alle bombe di Simon riescono a raggiungere la parità prima e a chiudere poi il quarto  riportandosi avanti 61-58.

Nell’ ultimo quarto si entra nel vivo del gioco e Pesaro ritrova la parità a 68 grazie anche alle tante palle perse dei giocatori dell’EA7. Olimpia che  allora si affida alla regia di Kalnietis per tornare davanti agli avversari, ma, dall’altra parte Daye risponde colpo su colpo e tiene i suoi a contatto. Ultimi minuti targati Mclean, autore di 5 punti di fila che permettono all’Olimpia l’allungo decisivo. EA7 Milano batte Consultinvest Pesaro 82 a 78.

EA7 EMPORIO ARMANI MILANO-CONSULTINVEST PESARO 82-78 (23-17, 44-39, 61-58)

EA7 Emporio Armani Milano: Calò ne, Batista 22, Cerella 3, Cinciarini A. ne, Kalnietis 5, Lafayette 5, Mačvan 7, Magro ne, McLean 7 , Sanders 13, Simon 22, Vecerina ne. All.: Repeša.
Consultinvest Pesaro: Basile 3, Candussi 2, Ceron ne, Christon 12, Daye 32, Gazzotti 0, Lacey 10, Lydeka 6, Shepherd 13, Solazzi 0. All. Paolini.

Arbitri:  Carmelo Paternicò, Luca Weidmann, Evangelista Caiazza

 

Claudio Battiato
Claudio Battiato
Nato a Catania nel 1987, dopo aver conseguito la laurea in Scienze della comunicazione, ha iniziato a collaborare con diversi siti calcistici, occupandosi prevalentemente di calciomercato e calcio internazionale.

MondoPallone Racconta… Bruno Metsu ed il suo Senegal

Nella notte tra lunedì e martedì è scomparso Bruno Metsu, che conobbe fama nel 2002 alla guida del Senegal. Un tuffo nella memoria per...
error: Content is protected !!