Baseball, prende il via la IBL 2016. Caccia al trono di Rimini

-

Prenderà il via questa sera la 69/a edizione del campionato italiano di baseball, il decimo con la denominazione “Italian Baseball League. Saranno le sette le compagini, una in meno rispetto allo scorso anno, a contendersi il titolo che lo scorso anno fu vinto da Rimini. Nettuno si presenterà ai nastri di partenza con una squadra, non ci sarà Godo, che per motivi di bilancio ha scelto di giocare in A Federale, mentre la novità assoluta sarà Novara.

La formula di quest’anno sarà molto semplice e prevederà un girone unico con andata e ritorno con tre gare per ogni turno e una squadra che a rotazione osserverà un turno di riposo. Le prime quattro disputeranno le semifinali play-off e le vincenti staccheranno un biglietto per le Italian Baseball Series previste ad agosto.

La IBL di quest’anno sarà un passaggio importante perché sarà una tappa di avvicinamento agli europei che si disputeranno a settembre in Olanda dove la nazionale azzurra cercherà di riprendersi quel titolo continentale perso due anni fa nella finale di Brno.

Questo il quadro della prima giornata

Bologna-Parma
Novara-San Marino
Padova-Rimini
Riposa Nettuno

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Bruno Metsu ed il suo Senegal

Nella notte tra lunedì e martedì è scomparso Bruno Metsu, che conobbe fama nel 2002 alla guida del Senegal. Un tuffo nella memoria per...
error: Content is protected !!