Avellino, Marcolin deluso: “Stanchi dopo la gara con il Crotone, è una sconfitta che ci farà bene”

-

Al termine dell’incontro perso rovinosamente per 0-3 in casa del Latina, il tecnico degli irpini Dario Marcolin è amareggiato, ma non fa drammi e si prepara già ad affrontare a prossima sfida:

Sapevamo che sarebbe stata una partita complicata, in casa di un avversario in difficoltà che aveva bisogno di fare punti. Conosco Gautieri, so come prepara le proprie squadre: il Latina ha fatto la gara che doveva fare interpretando bene il match con grinta e cattiveria, due caratteristiche imprescindibili in Serie B.

Purtroppo abbiamo probabilmente risentito mentalmente e fisicamente della fatica accumulata dopo la gara interna con il Cesena, ed è la cosa che per certi versi maggiormente mi preoccupa in vista del finale di stagione.

Siamo stati molto bravi una settimana fa, meno oggi, dobbiamo trovare una via di mezzo.Capisco la delusione dei tifosi, anche per il supporto speciale che ci garantiscono settimanalmente; oggi, in una giornata no, abbiamo anche dovuto effettuare due cambi forzati già nel primo tempo, scombinando un pò il nostro piano di gara.

Mi fa rabbia il secondo gol subito per come ci siamo fatti trovare impreparati, per il resto abbiamo subito su un calcio di punizione e su un gran tiro da fuori; è una sconfitta che comunque potrà farci bene, servendo da stimolo a ripartire già dalla prossima gara.

Michael Anthony D'Costa
Michael Anthony D'Costa
Nato a Roma nel 1989, si avvicina al calcio grazie all’arte sciorinata sui campi da Zidane. Nostalgico del “calcio di una volta”, non ama il tiki-taka, i corner corti e il portiere-libero.

MondoPallone Racconta… I 50 anni di “Air” Riedle

Il 16 settembre ha compiuto mezzo secolo uno dei migliori colpitori di testa degli anni Novanta: si tratta di Karl-Heinz Riedle, centravanti non eccessivamente...
error: Content is protected !!