Serie A Femminile 2015-2016: Riviera di Romagna-San Zaccaria finisce 1-1

-

Termina con un pareggio il derby tra la Riviera di Romagna ed il San Zaccaria, recupero pasquale della Serie A Femminile 2015-2016: allo Stadio Dei Pini alla rete delle padrone di casa di Fabiana Colasuonno risponde nel finale Giada Pondini.

Nel primo tempo la Riviera di Romagna ci prova dalla distanza con Colasuonno che chiama alla risposta Tampieri ben tre volte, mentre le ospiti vanno vicine alla rete con Alessia Longato che impegna Tasselli sia in uscita bassa che con una parata dopo un colpo di testa: nel finire della prima frazione Longato e Tucceri Cimini da un lato e Colasuonno e Mastrovincenzo dall’altro cercano la rete con insistenza ma senza successo.

Nella ripresa le ospiti hanno una clamorosa occasione per passare in vantaggio ma Pugnali tutta sola di testa spedisce di un soffio a lato. La partita si sblocca al 62’ quando l’instancabile Colasuonno scatta sul filo del fuorigioco e dal limite supera Tampieri con un preciso pallonetto che colpisce la parte bassa della traversa ed entra in rete. Dopo un botta e risposta Bassano-Pancaldi le ospiti pervengono al pareggio con una conclusione da fuori area di Pondini che grazie alla deviazione da un difensore supera Tasselli. In pieno recupero occasionissima per il San Zaccaria per passare in vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo ma Principi da ottima posizione non sfrutta l’errore in uscita di Tasselli e spedisce fuori graziando le padrone di casa.

 

RIVIERA DI ROMAGNA-SAN ZACCARIA 1-1 (1-1)

Riviera di Romagna: Tasselli, Ugolini, Mastrovincenzo, Galassi, Pastore (66’ Cinti E.), Bassano, Gagliardi, Colasuonno, Ferrara (25’ Porcarelli), Cassanelli, Innerhuber (85’ Lazzara). A disp.: Pignagnoli, Volonnino, Catena, Bartolini. All. Nevio Valdifiori.
San Zaccaria: Tampieri, Quadrelli, Tucceri Cimini, Venturini, Pancaldi, Pondini, Principi, Galletti (63’ Cimatti), Petralia (70’ Santoro), Pugnali, Longato (85’ Baldini). A disp.: Montanari, Salamon, Montalti, Barbieri. All. Marinella Piolanti.
Arbitro: Bracaccini di Macerata.
Reti: 62’ Colasuonno (R), 81’ Pondini (S).
Note – Ammonite: Pastore (R), Galletti, Venturini , Tucceri Cimini (S).

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

C’è solo un Maradona

Che brutta fine hanno fatto le figurine: la bulimia di progresso le ha fatte entrare - anche a loro, poverette - nel mefistofelico universo...
error: Content is protected !!