Manchester City, Pellegrini: “Potrei allenare ancora in Inghilterra”

-

Ormai destinato a lasciare la panchina del Manchester City al termine della stagione, Manuel Pellegrini sta cominciando a valutare tutte le possibili alternative per tornare ad allenare già a partire dalla prossima stagione. Dopo essere finito nel mirino di Zenit San Pietroburgo e Valencia, il tecnico cileno non ha comunque escluso la possibilità di allenare ancora in Premier League.

“È possibile che in futuro possa allenare un’altra squadra inglese dopo il City. Dipende tutto dalla mentalità dell’allenatore. Mi ricordo che quando terminai la mia avventura al Real Madrid avevo a disposizione diverse possibilità e alla fine scelsi il Malaga perché aveva un progetto interessante. Non importa in che club vai, se è una “big” o no: tutto dipende dal progetto, dagli obiettivi della società.”

“Ci sono molte cose interessanti qui in Inghilterra perché tutte le squadre hanno un budget sufficiente per disporre di un buon progetto: sono certo che tanti tecnici sarebbero interessati ad allenare qui.”

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

L’incoscienza di Zeman

Un po' di pazienza, amici della Roma. Fa niente se la vostra squadra prima vince a Milano e poi ne becca tre dal Bologna,...
error: Content is protected !!