Tennis, WTA Miami: Errani fuori a testa bassa, bene Vinci e le altre big

-

Si è completato il secondo turno del WTA di Miami e non sono mancate le sorprese. Per quanto riguarda i colori azzurri, in tabellone è rimasta solo Roberta Vinci, mentre tutte le papabili vincitrici continuano la loro marcia verso la fase finale.

Esce di scena invece Sara Errani: la romagnola non ha mai impensierito la giapponese Osaka, numero 104 del mondo, che, con due facili set conclusi 6-1 6-3, ha estromesso dal tabellone la nostra teste di serie numero 14.

Spavento scampato per Roberta Vinci; la seconda italiana a scendere in campo ha sofferto contro la Hradecká, piegata soltanto al tie-break del terzo set. L’inizio di partita è stato tutto a favore della ceca con un perentorio 6-1, ma l’esperta Vinci non si è scomposta rimanendo aggrappata all’incontro e rimontando fino a chiudere il terzo parziale in suo favore.

Prosegue la marcia di Serena Williams, vincente in tre set contro la McHale, di Angelique Kerber e di Viktoria Azarenka, tre probabili contendenti al titolo.

Un po’ a sorpresa vengono eliminate Venus Williams, dalla Vesnina, Lucie Šafářová, dalla Wickmayer, e Carla Suárez Navarro, dalla Vandeweghe.

CLICCA QUI PER IL TABELLONE E I RISULTATI

Rodella Alessandro
Rodella Alessandro
Nato a Brescia nel marzo del 1992, ama lo sport in generale, soprattutto calcio, tennis e motori. Pratica i primi due a livello amatoriale senza grandi risultati. Appena può, ama seguire gli sport "dal vivo".

MondoPallone Racconta… L’ arte della moviola

Nonostante sia una metodologia inventata diversi decenni fa, la moviola rappresenta in Italia ben più di una semplice parola da accostare allo sport, in...
error: Content is protected !!