Basket, Serie A – Il programma della 25/a giornata

-

La decima giornata di ritorno si giocherà tutta il sabato, senza anticipi del giorno prima o posticipi del seguente. La prima gara vedrà Trentino contro il Banco di Sardegna Sassari, reduce dalla vittoria sul Capo d’Orlando. Importantissimo anche lo scontro tra l’Olimpia Milano e la Reggiana, prima e seconda in classifica.

Alle ore 18:00 avrà inizio la 25/a giornata della Serie A Beko, con la gara tra Trento e il Banco di Sardegna Sassari, con soli due punti di vantaggio in classifica sugli avversari. La squadra di Buscaglia è carica, però, dopo la vittoria su Milano in Eurocup e l’allenatore ha ancora più fiducia nei propri ragazzi.

Dopo la vittoria contro Caserta, Venezia si troverà di fronte Cantù, reduce dalla sconfitta contro l’Olimpia; mentre la Sidigas Avellino, quarta in classifica con 32 punti, sfiderà Varese, in lenta risalita.

Importante anche lo scontro tra Bologna e Cremona, terza in classifica con 34 punti. Per il Capo d’Orlando è, ormai, sempre più difficile guadagnare terreno in classifica, però in questa giornata si troverà davanti Brindisi, una squadra con alle spalle due sconfitte consecutive.

Cinque sconfitte nelle ultime cinque partite per Caserta, che oggi sfiderà Pesaro che, anche se bassa in classifica, in passato ha avuto la meglio contro Reggiana, Sassari e Trento. L’ultima gara delle 20:30 vedrà, invece, la Manital Torino contro Pistoia. Sedicesima contro quinta, ma la Manital è carica, dopo la vittoria contro il favorito Trento; mentre Pistoia ha alle spalle due sconfitte consecutive contro Reggiana e Cremona.

Il posticipo serale delle 20:45 è la gara tanto attesa da tutti: l’Olimpia Milano contro Reggio Emilia, prima contro seconda in classifica, con due soli punti di stacco tra le due. Entrambe già qualificate e con tante vittorie alle spalle, daranno vita di certo a una sfida emozionante, che potrebbe consentire a Reggio Emilia di raggiungere l’avversaria in classifica, per non lasciarla prima in solitaria.

 

Serie A Beko, 16/a giornata
Sabato 26 marzo, h18:00
Dolomiti Energia Trentino-Banco di Sardegna Sassari (diretta SkySport 1 HD)Sabato 26 marzo, h20:30
Acqua Vitasnella Cantù-Umana Reyer Venezia
Sidigas Avellino-Openjobmetis Varese
Obiettivo Lavoro Bologna-Vanoli Cremona
ENEL Brindisi-Betaland Capo d’Orlando
Manital Torino-Giorgio Tesi Group Pistoia
Consultinvest Pesaro-Pasta Reggia Caserta

Sabato 26 marzo, h20:45
EA7 Emporio Armani Milano-Grissin Bon Reggio Emilia (diretta RaiSport 1 HD)

 

La classifica dopo la 24/a giornata
EA7 Emporio Armani Milano 38
Grissin Bon Reggio Emilia36
Vanoli Cremona34
Sidigas Avellino32
Giorgio Tesi Group Pistoia26
Banco di Sardegna Sassari24
Umana Reyer Venezia24
Dolomiti Energia Trentino22
ENEL Brindisi22
Openjobmetis Varese20
Acqua Vitasnella Cantù20
Pasta Reggia Caserta18
Consultinvest Pesaro18
Betaland Capo d’Orlando18
Obiettivo Lavoro Bologna18
Manital Torino14

Rosella Maiorana
Rosella Maiorana
Siciliana amante della sua terra, insegnante e aspirante giornalista, innamorata della letteratura e appassionata di sport, anche se troppo pigra per praticarne uno.

MondoPallone Racconta… Da Matthews a Messi

A coronamento di un avvio di carriera stupefacente, Lionel Messi ha messo in bacheca il quarto Pallone d'Oro consecutivo. Il fuoriclasse argentino del Barcellona...
error: Content is protected !!