Anderlecht, Suárez ha deciso di lasciare il club per paura di nuovi attentati

-

La paura, si sa, è un sentimento irrazionale che spinge una persona a compiere scelte che puntano  soltanto alla sicurezza propria e dei propri cari. La paura ha attanagliato da lunedì scorso Matías Ezequiel Suárez, 27enne attaccante argentino dell’Anderlecht, che ha deciso di lasciare il club e il Belgio dopo gli attentati di Bruxelles.

Lo ha rivelato il giocatore durante un’intervista all’emittente televisiva Cadena 3: “Ho molta paura e a giugno farò di tutto per andarmene. Devo pensare alla sicurezza della mia famiglia. Ne ho già parlato con mia moglie e con il mio procuratore. Ho saputo degli attentati mentre ero in auto: stavo andando ad allenarmi. Ho avuto paura, e ho subito chiamato per sapere se mia figlia stava bene, e se dovevo passare a scuola a prenderla. Poi mi hanno avvisato che gli allenamenti erano stati sospesi e ci hanno chiesto di non usare i cellulari…. A Bruxelles abbiamo un quartiere nel quale vivono molti jihadisti. La stazione dei treni dove ci sono stati gli attentati è a 10′ da casa mia, ho paura e non so cos’altro potrà succedere. Ma a giugno me ne vado, e farò di tutto per riuscirci”.

Matías Ezequiel Suárez gioca nell’Andelecht dal lontano 2008 ed ha disputato 173 partite segnando 50 reti: ma tutto questo ora passa in secondo piano quando c’è di mezzo la paura per sè stessi e per i propri cari.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Jean Vincent, Bleu leggendario

E' stato uno dei fuoriclasse che hanno fatto grande il Reims e la Nazionale francese a cavallo tra gli anni '50 e '60. La...
error: Content is protected !!