Settimana Internazionale Coppi e Bartali 2016, prologo – Belletti si impone in volata

-

È partita questa mattina la Settimana Internazionale Coppi e Bartali 2016, con un prologo di 95,90 chilometri avente partenza e traguardo posto a Gatteo: in volata si è imposto Manuel Belletti (Southeast-Venezuela).

Sin dalle prime battute di gara, in molti han provato a evadere dal gruppo: solo Elchin Asadov (Synergy Baku), Davide Pacchiardo (GM Europa Ovini), Martin Weiss (Tirol Cycling Team) e Vitaliy Buts (Kolls) ci sono riusciti, raggiungendo un vantaggio massimo di tre minuti e venendo ripresi grazie al lavoro del Team Sky.

Danny van Poppel (Team Sky) non è così riuscito a capitalizzare il lavoro della sua squadra, giungendo solo quarto al traguardo dietro a Belletti, Matteo Pelucchi (Nazionale Italiana) e Matteo Gavazzi (Amore&Vita-Selle Smp).

Nel pomeriggio si ritornerà a gareggiare: in programma c’è la prima tappa, la cronometro a squadre che prenderà il via da Gatteo al Mare con traguardo posto ancora a Gatteo.

Settimana Internazionale Coppi e Bartali 2016, prologo – Ordine d’arrivo
1) Manuel Belletti (Southeast-Venezuela)
2) Matteo Pelucchi (Nazionale Italiana) s.t.
3) Matteo Gavazzi (Amore&Vita-Selle Smp) s.t.
4) Danny van Poppel (Team Sky) s.t
5) Paolo Simion (Bardiani-CSF) s.t.

Classifica generale
1) Manuel Belletti (Southeast-Venezuela)
2) Matteo Pelucchi (Nazionale Italiana) a 2”
3) Matteo Gavazzi (Amore&Vita-Selle Smp) a 4”
4) Danny van Poppel (Team Sky) a 6”
5) Paolo Simion (Bardiani-CSF) s.t.

Ciro Brancone
Ciro Brancone
Apprezza ogni tipo di sport, anche se il suo vero amore è il calcio, di cui è appassionato. Tifa Milan ed è un fantacalcista convinto, cercando sempre di trovare il bicchiere mezzo pieno.

MondoPallone Racconta… I 50 anni di “Air” Riedle

Il 16 settembre ha compiuto mezzo secolo uno dei migliori colpitori di testa degli anni Novanta: si tratta di Karl-Heinz Riedle, centravanti non eccessivamente...
error: Content is protected !!