Women’s Champions League, quarti di finale: mostruoso Lione, Brescia disattento

-

Oggi si sono disputate le gare valide per l’andata dei quarti di finale della Women’s Champions League: vediamo insieme tutti i risultati.

Brutta sconfitta per il Brescia di Milena Bertolini, che combatte per 45′ ma che viene poi punito dalle campionesse tedesche del Wolfsburg per tre errori difensivi individuali. Ora al Rigamonti sarà quasi impossibile ribaltare il risultato di oggi ma le Leonesse devono provarci.

Passeggia invece sul velluto il Lione che si lascia andare ad una prestazione monstre contro lo Sparta Praga (doppiette per Hegerberg, Necib, Bathy e Abily): le francesi ipotecano il passaggio del turno ed aspettano la vincente del ritorno tra Barcellona e PSG, dato che le spagnole sono state fermate sul pari a reti bianche dalle ragazze di Benstiti.

Nell’ultima gara il Frankfurt passa sul campo del Malmö IP del Rosengård grazie ad un rigore concesso per fallo di Nilsson in area e trasformato da Marozsán: il risultato non è compromesso ma ora le candinave sono attese da una dura prova all’Am Brentano Bad.

Women’s Champions League 2015-2016, quarti di finale, andata:

Wolfsburg-Brescia  3-0  32′ Wullaert, 52′ Popp, 61′ Hansen 
Barcellona-Paris Saint-Germain  0-0
Lione-Sparta Praga  9-1 19′ Necib (L), 24′ Le Sommer (L), 35′ Hegerberg (L), 39′ Bathy (L), 42′ Svitkova (S), 53′ Bathy (L), 56′ Majri (L), 64′ e 80′ Abily, 86′ Hegerberg (L)
Rosengård-Frankfurt  0-1  71′ rig. Marozsán

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

Già 31 anni dall’incidente di Babsk. Scirea: un campione vittima del...

“Dice che era un bell'uomo e veniva, veniva dal mare. Parlava un'altra lingua. Però sapeva amare”. Lucio Dalla cantò così il suo primo e...
error: Content is protected !!