Juventus, Morata: “Sono felice qui, ma non so dove giocherò l’anno prossimo”

-

Il futuro di Álvaro Morata è diventato un vero e proprio mistero. Le dichiarazioni rilasciate negli scorsi giorni dal direttore delle relazioni istituzionali del Real Madrid, Emilio Butragueño, sull’attaccante spagnolo (“Morata fa parte della famiglia del Real Madrid”) hanno messo seriamente in dubbio la permanenza del giocatore anche per le prossime stagioni con la maglia della Juventus, aprendo così a un ritorno alle Merengues in estate.

Florentino Pérez, infatti, avrebbe deciso di esercitare la clausola della “recompra” prevista nel contratto di Morata per riportare il ragazzo al Santiago Bernabéu al termine della stagione: nelle casse dei bianconeri dovrebbe essere versata una cifra compresa tra i 20 e i 30 milioni di euro, legata principalmente alle presenze del giocatore.

Lo stesso Morata ha ammesso di non essere ancora a conoscenza il suo futuro: “È molto difficile per me sapere al momento dove sarò la prossima stagione. Spero che la questione si risolva presto. Io sono felice alla Juventus e vorrei rimanere qui, ma purtroppo non dipende da me. Il mio ritorno al Real Madrid? È possibile perché lo prevede il contratto.”

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

MondoPallone Racconta… Il calcio a Tahiti

Tahiti, conosciuta anche come Polinesia Francese, è salita improvvisamente alla ribalta internazionale grazie alla partecipazione alla Confederations Cup 2013. Una presenza meritata, visto il...
error: Content is protected !!