Giudice sportivo svizzero: le decisioni della settimana

-

Per le festività pasquali, i campionati di calcio, in Svizzera, osserveranno un turno di riposo. Tuttavia, il Giudice sportivo ha comunque emesso i propri provvedimenti, relativi al turno di campionato giocato in questo fine settimana.

Il difensore e capitano del Vaduz, Grippo, espulso per fallo da ultimo uomo su Kevin Bua dello Zurigo, dovrà scontare una giornata di squalifica. Analogamente, si fermeranno per un turno altri nove giocatori, tra Super League e Challenhe League, per avere raggiunto il limite massimo di ammonizioni: si tratta di Von Bergen dello YB e Sadiku del Vaduz nella serie maggiore, e di Burki (Aarau), Zesiger (Xamax), Brown e Schultz (Wohlen), Stadelmann (Wil) e, infine, Marque e Tall (Le Mont).

A causa dell’espulsione, avvenuta nei minuti di recupero dell’incontro con il Thun, l’allenatore del Lucerna Babbel è stato anch’egli squalificato. Tuttavia, dal momento che si tratta di una recidiva (il tecnico tedesco era stato espulso anche nell’ottava giornata, durante l’incontro con il Grasshopper), rimarrà in tribuna per due giornate. Infine, il Bienne ha presentato ricorso contro la decisione della Commissione di disciplina, che aveva inflitto due punti di penalizzazione alla società bernese. Nei prossimi giorni, la decisione.

 

Silvano Pulga
Silvano Pulga
Da bambino si innamorò del calcio vedendo giocare a San Siro Rivera e Prati. Milanese per nascita e necessità, sogna di vivere in Svezia, e nel frattempo sopporta una figlia tifosa del Bayern Monaco.

MondoPallone Racconta… Pat Jennings, mille volte tra i pali

Uno dei migliori portieri britannici di sempre, in una carriera che lo ha visto attraversare ben tre decenni, Pat Jennings rappresenta probabilmente il miglior...
error: Content is protected !!