Atletica leggera, Tamberi vince l’oro nel salto in alto

-

E’ stata una notte storica per l’atletica italiana: nei mondiali indoor di Portland, Gianmarco Tamberi è riuscito nell’impresa di vincere la medaglia d’oro nel salto in alto superando l’asticella a 2 metri e 36. L’ultima medaglia azzurra in un mondiale risaliva a Giuseppe Gibilisco, nel lontano 2003.

La gara di Tamberi sembra fin da subito in salita con due salti riusciti solo al terzo tentativo (2.29 e 2.33), ma si riscatta con il salto a 2.36, bello e pulito. Nessun altro riuscirà a eguagliare tale misura e per l’azzurro (sempre bizzarro con la barba fatta solo sulla guancia destra) la gioia è immensa e l’esultanza con le braccia per volare è speciale.

Completano il podio mondiale Robert Grabarz e Erik Kynard, mentre termina solo quarto il favorito alla vigilia Mutaz Barshim.

Rodella Alessandro
Rodella Alessandro
Nato a Brescia nel marzo del 1992, ama lo sport in generale, soprattutto calcio, tennis e motori. Pratica i primi due a livello amatoriale senza grandi risultati. Appena può, ama seguire gli sport "dal vivo".

Un mestiere infame. E vi spieghiamo il perché

Il calcio è una passione che porti con te da bambino, seguendolo allo stadio o alla TV, sognando di diventare, da grande, uno dei...
error: Content is protected !!