Riviera di Romagna, il nuovo allenatore è Nevio Valdifiori

-

Vista la pericolosa posizione in classifica, la dirigenza della Riviera di Romagna, squadra militante nella Serie A Femminile, ha deciso per un cambio sulla panchina, esonerando il duo di tecnici Andrea Marcelli e David Urbinati e chiamando al loro posto Nevio Valdifiori, ex calciatore professionista con le maglie di Mantova e Carpi ed ex tecnico tra le altre di Imolese, Castel San Pietro, Russi, Massalombarda e Riccione.

Valdifiori è atteso da un compito durissimo, ovvero provare a conquistare la permanenza nella massima serie del calcio in rosa con solo otto gare a disposizione. Queste le motivazioni alla base della scelta del presidente giallo-rosso-blù Dario Fantini: “Voglio ringraziare Andrea Marcelli e David Urbinati per il lavoro svolto alla Riviera di Romagna. Avevamo cominciato insieme un percorso ad inizio stagione, ma purtroppo quando i risultati non arrivano è anche necessario provare a cambiare ed è giusto farlo quando il campionato è ancora aperto e da parte nostra pensiamo di avere a disposizione una squadra assolutamente da categoria: Nevio Valdifiori è un allenatore esperto che conosce il calcio, non particolarmente la realtà del femminile, ma troverà sicuramente una squadra allenata e crediamo che la sua esperienza possa essere fondamentale per fare i punti che ci servono per conquistare la salvezza”.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… La rivincita dei piccoli

Piccoli di statura, ma dal grande talento. Il calcio italiano ha rispolverato con successo questa categoria di giocatori, come dimostrano anche le scelte di...
error: Content is protected !!