Mondiali Under 17 Femminili, si qualificano USA, Messico e Canada

-

Si è conclusa in questi giorni la fase di qualificazione della CONCACAF per i Mondiali Under 17 Femminili che si terrano in Giordania verso la fine di quest’anno.

Dopo la prima fase a gironi, si sono qualificate per le due semifinali Messico, USA, Canada e Haiti. El Tri è stata la prima squadra a qualificarsi al Mondiale e alla finale grazie alla vittoria per 3-0 contro Haiti, seguita a ruota dagli Stati Uniti che hanno rifilato una manita alle cuginette nordamericane.

Nella finale per il terzo e quarto posto, che assegnava l’ultimo biglietto disponibile per il Mondiale, il Canada ha battuto Haiti per 4-2, negando alla squadra caraibica la sua prima partecipazione ad una competizione mondiale: l’allenatore Shek Borkowski può comunque essere soddisfatto della sua squadra che ha inanellato prestazioni convincenti contro Canada, Guatemala e Grenada e ha portato a casa il titolo di capocannoniere con le sette reti della centrocampista Nerilia Mondesir.

Nella finale per il primo posto la battaglia tra USA e Messico è stata decisa da una rete di Civana Kuhlmann quattro minuti prima del fischio finale fissando il risultato sul 2-1 per le statunitensi.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Hillsborough, per non dimenticare

Il 15 aprile 1989 si verificò l'evento più tragico nella storia del calcio inglese, uno dei più terribili mai registrati. Allo stadio Hillsborough di...
error: Content is protected !!