Lazio-Atalanta 2-0, decide una doppietta di Klose

-

La sfida Lazio-Atalanta finisce 2-0, in una sfida molto combattuta a centrocampo e avara di azioni degne di nota: decide una doppietta nel secondo tempo 

La Lazio parte meglio a inizio partita, impostando il gioco con un possesso palla veloce e cercando in più occasione Felipe Anderson sulla fascia destra. L’Atalanta si fa sentire con gli inserimenti di D’Alessandro sulle ali e in area prova a creare preoccupazioni a Pioli con Pinilla. Il gioco bergamasco passa per i piedi di Cigarini, che a centrocampo prova a impostare servendo lanci lunghi per gli attaccanti e gli esterni.

Nel secondo tempo la manovra della Lazio passa per Onazi, ma con risultati imprecisi e deludenti: l’assenza di Biglia si fa sentire tantissimo. I biancocelesti provano a cercare in più occasioni la fascia sinistra, grazie alle insidiose discese di Kishna e Braafheid. L’Atalanta prova a rispondere, affidandosi alla velocità e alla tecnica di Gomez: sulle fasce è pericoloso. L’entrata di Keita fa rinvigorire i laziali, creando tante azioni sulle fasce: buona l’intesa con Mauri. I biancocelesti soffrono a centrocampo, soprattutto con Cataldi che non si trova a suo agio nelle vesti di regista. Al 67′ arriva il vantaggio della Lazio, con Klose che recupera un rimpallo in area e insacca dopo un’azione concitata. Al 94′ arriva la doppietta del tedesco, dopo un assist prezioso di Felipe Anderson. La Lazio porta a casa tre punti importanti nonostante l’ampio turnover: la squadra arriva con un buon morale per la sfida di ritorno con lo Sparta Praga. L’Atalanta viene a Roma per agguantare almeno un punto: osa, ma è sfortunata e pecca in qualche errore difensivo.

LAZIO-UDINESE 2-0 (0-0)

Lazio (4-4-2): Marchetti 6; Patric 5.5, Maurício 5, Hoedt 5.5, Braafheid 5.5; Cataldi 5.5 (72′ Biglia 6), Onazi 5 (80′ Parolo sv); Felipe Anderson 6.5, Mauri 6, Kishna 5.5 (57′ Keita 6.5); Klose 8. A disp.: Berisha, Guerrieri, Gentiletti, Morrison, , Lulić, Candreva, Matri. All.: Pioli 7.
Udinese (3-5-2): Sportiello 5; Masiello 5, Tolói 5.5, Paletta 6, Brivio 5.5; de Roon 6, Cigarini 6.5 (71′ Gakpé 5.5) , Kurtić 6; D’Alessandro 7.5, Pinilla 5 (57′ Borriello 5), Gómez 6.5 (71′ Diamanti 5). A disp.: Bassi, Conti, Stendardo, Cherubin, Raimondi, Freuler, Migliaccio, Monachello, Dramé. All.: Reja 5.
Arbitro: Guida di Torre Annunziata.
Marcatori: 67′, 94′ Klose.
Note – Ammoniti: Cigarini, Sportiello, Tolói (A); Cataldi, Patric (L).

Andrea Rapisarda
Andrea Rapisarda
Nato a Ostia (RM), laureato in Scienze della Comunicazione; ha lavorato per giornali online e la radio. Collabora nell'associazionismo e tifa Lazio. Aspira a diventare giornalista.

MondoPallone Racconta… La Juventus e le altre cinquine tricolori

La Juventus ha appena conquistato il tricolore, il quinto consecutivo, entrando una volta di più nella storia del calcio italiano. Questa formidabile cinquina ottenuta...
error: Content is protected !!