Lega Pro, nervi tesi a Macerata: Spadoni annuncia l’addio a fine stagione

-

Come riporta cronachemaceratesi.it, il direttore sportivo Giulio Spadoni lascerà a fine stagione: alla base della decisione alcuni dissapori con la proprietà del sodalizio marchigiano e, in particolare, con la presidentessa Maria Francesca Tardella.

C’è da dire che la Maceratese è passata in pochi anni dal campionato di Eccellenza al terzo posto attuale nel girone “B” di Lega Pro grazie alla presidenza Tardella, nonostante lo stadio anche ora non faccia tante presenze (contro la Robur Siena 800 paganti circa).

Ecco quanto dichiarato dal D.S. de “La Rata”: “Ho deciso di lasciare la Maceratese già dal mese di dicembre. Decisione sofferta e dovuta a visioni diverse rispetto alla società sull’andamento delle cose sotto l’aspetto tecnico e organizzativo. Troppe volte ho dovuto subire le esternazioni di insoddisfazione della presidentessa nei confronti miei e di mister Bucchi. Prima del mercato di gennaio la Tardella mi ha detto che in quel frangente mi sarei giocato il mio futuro. Da secondi in classifica mi sarei aspettato una gratificazione umana per quanto fatto fino a quel momento anziché sentirmi in discussione. Nel massimo rispetto dei ruoli e dei progetti societari ho così deciso di farmi da parte e nel post gara di Pontedera ho comunicato alla presidente e all’amministratore delegato la mia volontà di lasciare la società a fine stagione, alla scadenza del mio contratto annuale“.

Antonio Ioppolo
Antonio Ioppolo
Giornalista, appassionato di storia, letteratura, calcio e mediani: quegli “omini invisibili” che rendono imbattibile una squadra. Il numero 8 come fisolofia di vita: grinta, equilibrio, altruismo e licenza del gol.

MondoPallone racconta… Il presidente l’ha fatta grossa

Nel panorama calcistico internazionale, storicamente parlando, non sono mancati presidenti di club diventati autentici personaggi per le proprie "imprese". Mangia-allenatori, scaramantici, rissosi, corrotti. Ma...
error: Content is protected !!