UFFICIALE – Axel Thoma allo Sciaffusa

-

Sono bastate 24 ore al presidente dello Sciaffusa, Aniello Fontana, per decidere il nome del successore di Maurizio Jacobacci: si tratta di Axel Thoma (51 anni), che assumerà anche la carica di Direttore sportivo del club giallonero. Il tecnico tedesco non è nuovo a questa esperienza, nel calcio svizzero, avendo già ricoperto i ruoli, in passato (dal 2010 al 2014), nel Wil. Come in quell’esperienza professionale coi sangallesi, si avvarrà della collaborazione dell’austriaco Nedžad Kuruzović.

Il tecnico, aveva lasciato il Wil nell’ottobre 2014 per approdare alla prestigiosa panchina del Grasshopper, dove aveva firmato un contratto che lo legava ai tigurini fino al 2017, con la prospettiva di diventare poi Direttore sportivo, il ruolo che preferisce. L’esperienza, tuttavia, ebbe termine dopo solo sette mesi. Ora, l’allenatore tedesco ci riprova, di nuovo in Challenge League, dove tenterà di risollevare una squadra in caduta libera di risultati.

Silvano Pulga
Silvano Pulga
Da bambino si innamorò del calcio vedendo giocare a San Siro Rivera e Prati. Milanese per nascita e necessità, sogna di vivere in Svezia, e nel frattempo sopporta una figlia tifosa del Bayern Monaco.

Domenghini, l’angelo dalla faccia sporca che mandò a quel paese Fraizzoli...

Domingo aveva forza d’animo, caparbietà, carattere da vendere, quando accelerava non lo prendevi più. E sapeva anche far gol, tanto che l’Inter lo utilizzò...
error: Content is protected !!