Rio 2016, Calcio Femminile: si qualificano Australia e Cina

-

Australia e Cina sono le due nazioni asiatiche che parteciperanno al torneo di calcio femminile valido per le Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016: le due squadre si sono qualificate con una giornata di anticipo.

La Cina ha blindato il suo passaggio con la vittoria per 1-0 contro la Corea del Sud mentre l’Australia ha battuto la Corea del Nord per 2-1. E’ la prima qualificazione alle Olimpiadi per le Matildas mentre la Cina ha con questa vittoria consolidato il record di imbattibilità di 13 gare a dispetto della mancanza della talentuosa Wang Fei. Fa rumore la mancata qualificazione del Giappone, dal rendimento troppo altalenante.

Con queste due squadre il quadro delle formazioni qualificate per Rio 2016 è quasi completo: manca solo l’ultima formazione europea, con la Norvegia grande favorita nel minitorneo di qualificazione che si sta svolgendo in questi giorni.
Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Giorgio Chinaglia

Nella prima metà degli anni '70 ha imperversato in Italia un centravanti di grande stazza fisica, debordante tanto in area avversaria quanto con il...
error: Content is protected !!