Algarve Cup 2016, la finale sarà Canada-Brasile

-

In questi giorni si sta disputando in Portogallo la Algarve Cup, uno dei più prestigiosi tornei per nazionali di calcio femminile, che come ogni anno si disputa nella regione portoghese dell’Algarve.
Rispetto agli altri anni, il format del torneo ha visto ridurre le partecipanti da 12 a 8 squadre, suddivise in due gruppi da quattro squadre.

Nella terza giornata nel Gruppo A l’Islanda viene sconitta di misura dal Canada ma si ritrova prima nel girone proprio a dispetto delle nordamericane grazie alla migliore differenza reti: il Belgio si riscatta e vince contro la Danimarca. Nel Gruppo B le padrone di casa del Portogallo chiudono a zero punti il torneo perdendo anche contro la Nuova Zelanda mentre il Brasile vince agilmente contro la Russia. La finale quest’anno sarà quindi Canada-Brasile, una conferma della crescita del movimento calcistico femminile sotto la foglia d’acero dopo le grandi prestazioni al Mondiale ospitato in casa lo scorso anno.

ALGARVE CUP 2016

GRUPPO A

Islanda-Canada 0-1 (42′ Beckie)
Danimarca-Belgio 1-2 (90+4′ Sandvej – 43′ aut. Sorensen, 86′ Cayman)

CLASSIFICA: Islanda e Canada 6, Belgio e Danimarca 3.

GRUPPO B

Brasile-Russia 3-0 (51′ Formiga, 66′ Cristiane, 90′ Thaisa)
Portogallo-Nuova Zelanda 0-1 (68′ Longo)

CLASSIFICA: Brasile 9, Nuova Zelanda e Russia 4, Portogallo 0.

FINALI

FINALI, Mercoledì 9 marzo:
Ore 16 – Finale 7°/8° posto Danimarca-Portogallo
Ore 15 – Finale 5°/6° posto: Belgio-Russia
Ore 18:30 – Finale 3°/4° posto: Islanda-Nuova Zelanda
Ore 19:30 – Finale 1°/2° posto: Brasile-Canada

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… L’annus horribilis dell’Inter

Come tutti gli appassionati italiani sanno, l'Inter sta per concludere una delle più travagliate e sfortunate stagioni della sua storia. La catena impressionante di...
error: Content is protected !!