Il Wolfsburg vola con Schürrle: Gent battuto 1-0. Raggiunta la qualificazione ai quarti di finale di Champions League

-

Il Wolfsburg si qualifica ai quarti di finale di Champions League: dopo la vittoria per 3-2 all’andata, maturata in casa del Gent, nel ritorno degli ottavi di finale i tedeschi si sono imposti per una seconda volta sulla compagine belga vincendo 1-0. La rete decisiva è stata siglata al 74′ da Schürrle.

Gara bloccata tatticamente sin dalle battute iniziali, con i belgi che pressano in maniera decisa e compatta i padroni di casa, costretti spesso a rintanarsi nella loro metà campo. Sin dai primi minuti le due squadre sono davvero imprecise sotto porta, tant’è che nella prima frazione di gioco i tiri in porta sono uno per parte: al 18′ Sels, in tuffo, nega la gioia del gol a Guilavogui, mentre al 23′ Simon, dopo un’azione personale sulla sinistra, prova a impensierire Casteels con un destro a giro, la cui traiettoria è centrale e facilmente parabile.

Inizio ripresa favorevole al Wolfsburg, che va più volte vicino alla rete: i tedeschi si rendono particolarmente pericolosi al 56′, quando Sels è reattivo a parare un tiro da distanza ravvicinata di Luiz Gustavo. La prima vera occasione del Gent nel secondo tempo arriva al 70′, quando il destro a giro di Coulibaly è parato in due tempi da Casteels. Lo 0-0 è destinato comunque a durare ancora poco tempo e al 74′ la sblocca Schürrle, che servito da Draxler riesce a portare i suoi in vantaggio. Tre minuti più tardi i tedeschi hanno due occasioni per raddoppiare, ma Rafinha e Gershon negano la gioia del gol a Kruse. Nel finale il risultato non cambia: prima Sels evita il raddoppio parando i tiri di Träsch e Vieirinha, poi Dejaegere per poco non trova il pareggio in pieno recupero con un tiro dal limite dell’area di rigore. La gara termina 1-0: in virtù del 3-2 dell’andata il Wolfsburg si qualifica ai quarti di finale di Champions League.

WOLSBURG-GENT 1-0 (0-0)

Wolfsburg (4-2-3-1): Casteels 6; Träsch 6, Knoche 6.5, Dante 6.5, Rodríguez 6; Guilavogui 6, Luiz Gustavo 6.5; Arnold 5.5 (83′ Vieirinha sv), Draxler 6.5 (78′ Caligiuri sv), Schürrle 7 (89′ Schäfer sv); Kruse 6. A disp.: Grün, Ascues, Henrique, Putaro. All.: Hecking 7.
Gent (4-4-2): Sels 7; Rafinha (78′ Foket sv), L. Nielsen 6, Gershon 6.5, Asare 6; Dejaegere 5.5, Renato Neto 6.5, Kums 5.5, Matton (68′ Saief 5.5); Miličević 5, Simon 5.5 (70′ Coulibaly 5.5). A disp.: Thoelen, Deaux, Depoitre, Wikheim. All.: Vanhaezebrouck 6.
Arbitro: Damir Skomina (Slovenia).
Marcatori: 74′ Schürrle (W).
Note – Ammoniti: nessuno.

Ciro Brancone
Ciro Brancone
Apprezza ogni tipo di sport, anche se il suo vero amore è il calcio, di cui è appassionato. Tifa Milan ed è un fantacalcista convinto, cercando sempre di trovare il bicchiere mezzo pieno.

I dieci incubi del tifoso del Milan

La propria squadra del cuore, si sa, oltre alle gioie provocate per un gol o una vittoria, riesce a regalare ai propri tifosi anche...
error: Content is protected !!