Campionati Mondiali di Ciclismo su Pista 2016, il riepilogo della 4/a giornata

-

La Gran Bretagna è la regina provvisoria del medagliere. Nella giornata londinese di ieri è arrivato il terzo oro per i padroni di casa, grazie al successo di Jason Kenny nella velocità. Il ciclista di casa ha battuto l’australiano Matthew Glaetzer nonostante la sconfitta nel round 1 della finale. Il terzo posto è andato al russo Denis Dmtriev, che ha sconfitto senza problemi il polacco Damian Zieliński. Il campione in carica, il francese Grégory Baugé, si è arreso ai quarti e ha dovuto accontentarsi del sesto posto.

Dall’omnium maschile arriva il primo titolo sudamericano. A conquistarlo è il colombiano Fernando Gaviria già vincitore nel 2015 in una finale equilibratissima dove è finito a pari punti con il tedesco Kluge e l’australiano O’Shea. Fuori dal podio per due soli punti l’azzurro Elia Viviani, poco brillante nella corsa a punti. Sesto posto per Mark Cavendish.

L’unica medaglia rosa della giornata è stata assegnata nella corsa a punti. Sul gradino più alto è salita la polacca Katarzyna Pawłowska, che ha preceduto per un solo punto la canadese Glaesser e la cubana Sierra. Undicesimo posto per Elena Cecchini. Ieri sono state disputate anche le prime prove dell’omnium femminile; al comando c’è un duo formato dalla statunitense Sarah Hammer e dalla britannica Laura Trott. Ottavo posto per Simona Frapporti che si è ben comportata nello scratch.

Campionati Mondiali di Ciclismo su Pista 2016 – 4/a giornata

Velocità Individuale Maschile
1) Jason Kenny (Gran Bretagna)
2) Matthew Glaetzer (Australia)
3) Denis Dmtriev (Russia)

Omnium maschile
1) Fernando Gaviria (Colombia)
2) Roger Kluge (Germania)
3) Glenn O’Shea (Australia)

Corsa a punti femminili
1) Katarzyna Pawłowska (Polonia)
2) Jasmin Glaesser (Canada)
3) Arlenis Sierra (Cuba)

MEDAGLIERE

ORO ARGENTO BRONZO
Gran Bretagna 3 1 3
Germania 2 2 2
Australia 2 2 1
Russia 2 0 1
Polonia 1 1 0
Nuova Zelanda 1 0 0
Spagna 1 0 0
Colombia 1 0 0
Italia 1 0 0
USA 1 0 0
Paesi Bassi 0 3 1
Canada 0 2 2
Cina 0 1 0
Honk Kong 0 1 0
Austria 0 1 0
Messico 0 1 0
Danimarca 0 0 1
Francia 0 0 1
Svizzera 0 0 1
Cuba 0 0 1
Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

Che cos’è il genio? È Diego Armando Maradona e compie 60...

Diego Armando Maradona compie 60 primavere. Esattamente vent’anni e 7 giorni dopo Edson Arantes do Nascimento, in arte Pelè, che settimana scorsa ha infatti...
error: Content is protected !!