Latina-Como 1-1: Dumitru risponde a Ganz

-

Il Latina delude davanti al pubblico di casa. La squadra di Chiappini crea poco, subisce lo svantaggio con Ganz e nel finale riesce a evitare la sconfitta con Dumitru. Il Como torna a casa con un punto, ma una posizione di classifica sempre critica.

La partenza dei pontini è graffiante. I nerazzurri danno l’impressione di voler dare una scossa dopo gli ultimi avvicendamenti tecnici: Milani scalda le mani di Scuffet alla prima iniziativa, poi Scaglia si vede ribattere la propria conclusione sulla linea di porta da Ambrosini nell’occasione più importante della prima frazione. Il Como, però, non ha intenzione di fare da spettatore non pagante e, dopo l’iniziale sfuriata dei locali, fa tremare il pubblico del Francioni con un palo di Ganz e un tiro di Pettinari che impegna Ujkani con i pugni. Il primo tempo si chiude a reti bianche con un Latina in cerca di idee in fase offensiva, dove Corvia diventa il bersaglio preferito del nervosismo del pubblico di casa.

La ripresa si apre con l’incredibile errore di Dumitru: l’attaccante si ritrova da solo davanti al portiere, trasformando la più facile delle occasioni in un tiro che non trova lo specchio della porta tra lo stupore della tifoseria pontina. Il gol sbagliato è pesante perché al 63’ il Como passa in vantaggio: un pallone perso da Olivera permette a Ghezzal di lanciare l’offensiva lariana, il primo tiro vien respinto da Ujkani, ma sulla respinta è in agguato Ganz che realizza. Strada in salita per il Latina, Olivera va in difficoltà e l’unica reazione è legata a una punizione sopra la traversa di Scaglia. A dieci minuti dal termine Dumitru si fa perdonare il precedente errore e segna il pareggio approfittando di uno scontro tra Scuffet e Ambrosini. Il gol risveglia il Latina, ma nel finale provvede Scuffet a salvare il risultato. L’ultima nota di cronaca è il parapiglia scatenato tra giocatori al triplice fischio finale.

LATINA-COMO 1-1 (0-0)

Latina (3-5-2): Ujkani 6; Dellafiore 6, Figliomeni 5, Esposito 5; Milani 6 (53′ Dumitru 6), Scaglia 6.5, Olivera 5.5 (76′ Mariga sv), Ammari 5.5 (69′ Boakye 6) , Calderoni 6; Acosty 6, Corvia 5. A disp.: Leone, Bruscagin, Brosco, Mbaye, Matino, Campagna. All.: Andrea Chiappini.
Como (4-3-1-2): Scuffet 6.5; Ambrosini 6.5 (87′ Lanini sv), Giosa (69′ Cassetti 5.5), Casasola 6, Marconi 6; Barella 5.5, Basha 6, Bessa 6; Ghezzal 5.5; Ganz 6.5, Pettinari 6.5 (76′ Brillante sv). A disp.: Crispino, Cech, La Camera, Fietti, Gerard, Cristiani. All.: Gianluca Festa.
Arbitro: Riccardo di Pordenone.
Marcatori: 63′ Ganz (C), 81′ Dumitru (L)
Note – Ammoniti: Figliomeni, Olivera, Esposito (L), Barella, Giosa, Basha, Marconi, Cassetti (C).

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Abidal & Co.: un calcio.. alla malattia!

Eric Abidal ce l'ha fatta. Il difensore francese del Barcellona ha fatto il suo ritorno in campo lo scorso weekend, un anno dopo il...
error: Content is protected !!