Campionati Mondiali di Ciclismo su Pista 2016, il riepilogo della 3/a giornata

-

Ci sono buone notizie per l’Italia da Londra, dove si è svolta la terza giornata dei Campionati Mondiali di Ciclismo su Pista 2016: Filippo Ganna è campione del mondo dell’inseguimento individuale.

Nonostante i primi due giri molto sofferti, a partire dai 3000 metri l’azzurro ha dato il meglio di se: con il tempo di 4:16.141 si è aggiudicato il primo posto e la medaglia d’oro.

Al secondo posto il tedesco Domenic Weinstein, il favorito della gara, staccato di 2”134, mentre al terzo posto si è piazzato il britannico Owain Doull.

Buone notizie anche per Elia Viviani nell’Omnium, che è primo dopo tre prove a quota 102 punti, insieme al campione del mondo uscente Fernando Gaviria: il duello col colombiano dovrebbe infiammarsi nelle prossime prove.

Si è corso anche l’inseguimento a squadre femminile: l’Italia, in pista con Bartelloni, Guderzo, Pattaro e Valsecchi ha chiuso al quinto posto: oro agli USA che hanno battuto in finale il Canada, mentre il bronzo è andato alla Gran Bretagna.

Nella corsa a punti maschile si è imposto il britannico Jonathan Dibben con uno sprint che gli permette di aggiudicarsi l’oro, davanti all’austriaco Andreas Graf e al belga Kenny De Ketele.

Nel pomeriggio, invece, successo per la russa Anastasiia Voinova nei 500 metri: seconda Wai Sze Lee di Hong Kong e terza l’olandese Elis Ligtlee.

Campionati Mondiali di Ciclismo su Pista 2016 – 3/a giornata

Inseguimento Individuale Maschile
1) Filippo Ganna (Italia)
2) Domenic Weinstein (Germania)
3) Owain Doull (Gran Bretagna)

Inseguimento a squadre femminile
1) USA
2) Canada
3) Gran Bretagna

Corsa a punti maschile
1) Jonathan Dibben (Gran Bretagna)
2) Andreas Graf (Austria)
3) Kenny De Ketele (Belgio)

500 metri femminili
1) Anastasiia Voinova (Russia)
2) Wai Sze Lee (Honk Kong)
3) Elis Ligtlee (Paesi Bassi)

MEDAGLIERE

ORO ARGENTO BRONZO
Gran Bretagna 2 1 3
Germania 2 1 2
Australia 2 1 0
Russia 2 0 0
Nuova Zelanda 1 0 0
Spagna 1 0 0
Italia 1 0 0
USA 1 0 0
Paesi Bassi 0 3 1
Canada 0 1 2
Cina 0 1 0
Honk Kong 0 1 0
Austria 0 1 0
Messico 0 1 0
Polonia 0 1 0
Danimarca 0 0 1
Francia 0 0 1
Svizzera 0 0 1
Ciro Brancone
Ciro Brancone
Apprezza ogni tipo di sport, anche se il suo vero amore è il calcio, di cui è appassionato. Tifa Milan ed è un fantacalcista convinto, cercando sempre di trovare il bicchiere mezzo pieno.

Wilkins, la nostra gioventù e il Piccolo Diavolo

La morte di Ray Wilkins, per noi che lo abbiamo visto giocare, ci ha colto impreparati. Sapevamo delle sue non buone condizioni di salute:...
error: Content is protected !!