League Cup: Caballero super, rigori fatali per il Liverpool. A Wembley vince il Manchester City

-

Il Manchester City si aggiudica la Coppa di Lega inglese 2015/2016 per la quarta volta nella sua storia. La formazione di Manuel Pellegrini batte il Liverpool al quale, questa volta, non sorridono i calci di rigore. La lotteria dagli 11 metri premia i Citizens dopo l’1-1 dei tempi regolamentari in virtù delle reti di Fernandinho e Coutinho.

Caballero fenomenale tra i pali con ben tre tiri neutralizzati a Lucas, Coutinho e Lallana. Decisivo il penalty di Yaya Touré. Una gara che ha visto i Reds di Jurgen Klopp reagire col cuore al vantaggio degli avversari. City che nel corso dei 120′ di gioco si è divorato più volte il colpo del ko permettendo al Liverpool di rimanere in partita. Alla fine, però, sotto il cielo di Wembley, la League Cup è andata al Manchester City che conquista così il primo trofeo stagionale del calcio inglese.

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Bruno Metsu ed il suo Senegal

Nella notte tra lunedì e martedì è scomparso Bruno Metsu, che conobbe fama nel 2002 alla guida del Senegal. Un tuffo nella memoria per...
error: Content is protected !!