Sassuolo, Giorgio Squinzi: “L’ideale sarebbe avere tre stranieri per squadra”

-

Ai microfoni della Gazzetta dello Sport, il patron del Sassuolo, Giorgio Squinzi, ha espresso un interessante parere riguardo il numero di stranieri presenti nel nostro campionato: “Gli stranieri sono troppi, così il nostro calcio rischia di essere stravolto. L’ideale sarebbe avere tre stranieri per squadra, è un numero perfetto: pensiamo al Gre-No-Li del Milan oppure ai tre olandesi rossoneri”.

Un desiderio di ritorno all’antica, quando era previsto un limite e la sentenza Bosman non aveva ancora stravolto le regole della serie A. La rosa della compagine neroverde del resto rispecchia in pieno lo Squinzi-pensiero, visto che il tecnico Di Francesco ha solo tre stranieri a disposizione e nonostante tutto sta ottenendo ottimi risultati.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Carlos Vela, ritorno in Nazionale dopo l’esilio

A volte ritornano, come recita un famoso detto. E' proprio il caso di Carlos Vela, il talentuoso attaccante messicano tornato in Nazionale pochi giorni...
error: Content is protected !!