UFFICIALE – La Lucchese richiama Baldini

-

Come riportato pochi giorni fa, il pareggio di sabato contro la Pistoiese aveva fatto saltare la panchina di Giovanni Lopez. Corsi e ricorsi storici: anche nella passata stagione, infatti, un passo falso contro la Pistoiese era costata la panchina della Lucchese sulla quale, allora, siedeva Guido Pagliuca.

Proprio stamane la Lucchese, attraverso un comunicato apparso sui propri canali ufficiali, ha comunicato di aver richiamato come allenatore della prima squadra il tecnico toscano Francesco Baldini.

Ecco di seguito il testo del comunicato: “L’AS Lucchese Libertas comunica di aver scelto di affidare nuovamente al tecnico Francesco Baldini l’incarico di allenatore della prima squadra. In attesa di perfezionare l’iter burocratico legato all’esonero di Giovanni Lopez e al conseguente reintegro di Baldini e poter quindi ufficializzare il ritorno di quest’ultimo sulla panchina rossonera, la società comunica che, oltre al vice Mularoni, andrà ad aggiungersi allo staff come collaboratore tecnico anche Maurizio Antonucci, allenatore della formazione Under 15. La squadra sarà in ritiro da domani (mercoledì 24 febbraio) fino a venerdì presso il centro tecnico federale di Coverciano per preparare la trasferta di sabato ad Ancona“.

 

Antonio Ioppolo
Antonio Ioppolo
Giornalista, appassionato di storia, letteratura, calcio e mediani: quegli “omini invisibili” che rendono imbattibile una squadra. Il numero 8 come fisolofia di vita: grinta, equilibrio, altruismo e licenza del gol.

Due polmoni e un cuore perfetti: “O Rei” Pelè compie 80...

Edson Arantes do Nascimento nasce il 23 Novembre 1940 da papà Dondinho, mediocre calciatore, e da mamma Celeste, in piena dittatura d’ispirazione fascista di...
error: Content is protected !!