Frosinone-Lazio 0-0, i ciociari bloccano l’assalto biancoceleste

-

Lazio-Frosinone finisce 0-0, in una partita dove emerge la voglia di rimanere in Serie A dei ciociare e la stanchezza dei biancocelesti. 

Inizia meglio la partita il Frosinone, che cerca di verticalizzare il gioco con gli inserimenti di Frara sulla fascia e ricercando la porta con Soddimo. La Lazio costretta a difendersi, reggendo molto bene con alcuni interventi rischiosi di BiÅ¡evac. Con le imprecisioni biancocelesti, il Frosinone non toglie il piede dall’accelleratore: continua a farsi vedere pericoloso con Soddimo e con le conclusioni di Ciofani. I ciociari mostrano un miglior equilibrio in campo, soprattutto a centrocampo: fanno la differenza la copertura di Gori e la grande esperienza delle due mezze ali.

Il Frosinone continua a cercare il gol nel secondo tempo, sfruttando anche le discese sulla fascia di Rosi. I biancocelesti provano a rispondere, cercando gli affondi di Candreva per i traversoni: peccato che l’ala non sia in serata, visto che lo vediamo sbagliare numerosi cross. La Lazio prova a spingere, cercando le fasce anche con Cataldi: il centrocampista non disdegna di farsi vedere anche al tiro. I ragazzi di Pioli prendono coraggio e la difesa del Frosinone è costretta chiudersi bene: i giocatori romani provano per questo il tiro da fuori, sfruttando soprattutto i piedi di Candreva. Frosinone audace, tanto da rendersi più volte pericoloso in area avversaria: sia Stellone che i ragazzi credono alla salvezza, mostrando in campo grande grinta e tenacia. Lazio sottotono e confusa: la stanchezza e le idee poco chiare di Pioli portano solo al pareggio. Il mister deve chiarire i titolari nell’attacco biancoceleste, che a ogni partita tendono a cambiare.

FROSINONE-LAZIO 0-0 (0-0)

Frosinone (4-3-3): Leali 6; Rosi 6, Ajeti 6.5, Blanchard 6, Pavlović 6; Sammarco 6, Gori 6.5, Frara 6.5 (89′ Chibsah sv); Soddimo 7 (69′ Tonev 5), Ciofani 6, Dionisi 6 (83′ Kragl sv). A disp.: Bardi, Carlini, Ciofani, Crivello, Gucher, Longo, Paganini, Pryima, Zappino. All.: Stellone 7.
Lazio (4-3-3): Marchetti 6; Konko 6.5, BiÅ¡evac 6.5, Hoedt 6.5, Lulić 5; Cataldi 6, Biglia 6, Parolo 6 (75′ Milinković-Savić sv); Candreva 5.5, Djordjević 6 (66′ Klose 5), Mauri 5 (52′ Keita 6). A disp.: Berisha, Anderson, Basta, Braafheid, Maurício, Kishna, Matri, Morrison, Onazi. All.: Pioli 5.
Arbitro: Russo di Nola.
Marcatori: .
Note – Ammoniti: Rosi, Chibsah (F).

Andrea Rapisarda
Andrea Rapisarda
Nato a Ostia (RM), laureato in Scienze della Comunicazione; ha lavorato per giornali online e la radio. Collabora nell'associazionismo e tifa Lazio. Aspira a diventare giornalista.

MondoPallone racconta… Il presidente l’ha fatta grossa

Nel panorama calcistico internazionale, storicamente parlando, non sono mancati presidenti di club diventati autentici personaggi per le proprie "imprese". Mangia-allenatori, scaramantici, rissosi, corrotti. Ma...
error: Content is protected !!