Bundesliga, 22/a giornata: Aubameyang segna e il Dortmund vince ancora, Hannover sempre più a picco

-

Il Borussia Dortmund fa suo anche la complicata sfida contro il Bayer Leverkusen e tiene il passo del Bayern Monaco. A decidere la sfida è stato Aubameyang, al ventunesimo centro stagionale in Bundesliga. Curioso l’episodio avvenuto al 69′, con Schmidt, allenatore dei rossoneri, che si è rifiutato di abbandonare il campo dopo essere stato espulso. L’arbitro ha così sospeso la partita aper alcuni minuti, salvo poi far riprendere regolarmente il gioco. Da segnalare infine nel Dortmund l’esordio da titolare di Christian Pulisic, americano classe 1998 di cui sentiremo sicuramente parlare.

Continua la crisi dell’Hannover, che perde anche contro l’Augsburg restando così fermo a quattordici punti. Decide la sfida la rete del coreano Koo al 14′: i bavaresi escono dalla zona calda, per la squadra di Schaaf invece la salvezza è sempre più un miraggio.

Lo Schalke 04 interrompe la striscia di cinque vittorie consecutive dello Stoccarda, ma non riesce a conquistare tre punti che sarebbero stati fondamentali in ottica Champions League. Belhanda aveva illuso i tifosi di Gelsenkirchen, ma Harnik ha trovato il pareggio per lo Stoccarda a un quarto d’ora dalla fine dell’incontro.

BUNDESLIGA — Risultati 22/a giornata

Venerdì

Eintracht Francoforte-Amburgo  0-0

Sabato

Borussia Mönchengladbach-Colonia  1-0  9′ Dahoud
Bayern Monaco-Darmstadt  3-1  26′ Wagner (D), 49′, 71′ Müller (B), 84′ Lewandowski (B)
Ingolstadt-Werder Brema  2-0  12′ Hübner, 89′ rig. Hinterseer
Hertha Berlino-Wolfsburg  1-1  53′ Schäfer (W), 60′ Kalou (H)
Hoffenheim-Mainz  3-2  11′ Cordoba (M), 13′ Amiri (H), 68′, 76′ Uth (A), 78′ Jairo Samperio (M)

Domenica

Bayer Leverkusen-Borussia Dortmund  0-1  64′ Aubameyang
Hannover-Augsburg  0-1  14′ Koo
Schalke 04-Stoccarda  1-1  14′ Belhanda (Sch), 74′ Harnik (Sto)

CLASSIFICA BUNDESLIGA

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… Storia della scarpa da calcio

  Chi ha assistito ieri all'amichevole tra Olanda e Italia, non ha potuto ignorare le innumerevoli cadute sul terreno di gioco, soprattutto da parte degli...
error: Content is protected !!